PRESEPI IN STALLA
SAN POLO. Tornano  i “Presepi in stalla”  e la cena benefica pro Emergency, a Pontenovo.  
Sabato 14 dicembre, alle 16.30, nella suggestiva corte della casa che fu del benefattore sampolese Carlo Sartori (via Ponenovo 1), verrà inaugurata la mostra “Presepi in Stalla”.
Una raccolta di presepi originali, alcuni raffiguranti edifici storici di San Polo, tutti presepi artigianali realizzati da appassionati di questa arte.

Sabato 14 dicembre, dopo la benedizione dei presepi, seguiranno le “Storie di una mangiatoia” a cura delle lettrici dei racconti in casetta dell’oratorio “Camara” e un buffet natalizio.


Sabato 21 dicembre, alle 17, “Facciamo Filos” con letture a cura della scrittrice Adriana Curti: Peppo Bastiano e Adriana Curti raccontano il loro Natale del 1945.

Seguirà “La storia del presepe”, breve racconto di Marco Solimei.

Alle 18, concerto degli Epistola De Ignoto Cantu, alle 19.30 aperitivo e alle 20 cena con antipasti reggiani, gramigna alla boscaiola, puntine al forno con patatine fritte, tris di torte, caffè e bevande incluse (costo 23 euro). Alle 22 concerto di Yuri Formentini Trio.

Nel corso della giornata sarà presente un banchetto con materiale informativo sulle attività e i progetti di Emergency. Il ricavato della serata sarà interamente devluto a Emergency.



11/12/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it