CANOSSA -'La Mille Miglia 2019 è la rievocazione della gara storica che attraversa l’Italia, unendo auto d’epoca e territorio, e che quest’anno vede al via equipaggiamenti sempre piu’ internazionali. L’edizione numero 37 è stata presentata al Salone di Ginevra, dove è stato mostrato il programma della corsa.
Le date scelte sono quelle dal 15 al 18 maggio, con consueta partenza da Brescia, arrivo a Roma e traguardo di nuovo a Brescia.
Cervia, Milano Marittima e Bologna saranno le tappe intermedie principali, ma le auto in gara sfileranno anche per borghi e piccole città.
Questo è il caso del territorio canossano, infatti le auto saliranno a Canossa, Rossena, Ciano d’Enza e dal ponte di San Polo lasceranno la nostra provincia per dirigersi a Traversetolo, sponda parmigiana.
Verrà disputata la prova cronometrata in data di sabato 18 maggio sul percorso della strada provinciale SP54 dalla località di Rossena a Ciano d’Enza.
La chiusura del percorso per la prova cronometrata osserverà i seguenti orari: dalle ore 06.00 alle ore 13.30 e comunque fino al transito dell’ultima vettura in gara, del percorso indicato.
Il Sindaco di Canossa, Luca Bolondi afferma che in un territorio dove la storia si intreccia con i forti valori dello sport e del volontariato, non puo’ che offrire una possibilità a tanti, di far conoscere e promuovere il nostro territorio.
L’amministrazione comunale ringrazia vivamente l’impegno e la professionalità del Grassano Rally Team guidato da Alen Carbognani, che ha permesso di avere questo momento storico, unico nel suo genere, sul nostro territorio.
Il Sindaco
(Luca Bolondi)
16/05/2019
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it