CARNEVALE A SAN POLO
SAN POLO – Il più bel carnevale della val d’Enza torna domenica 24 febbraio, dalle 14, in piazza Matteotti,   a S.Polo.
Il Carnevale Sampolese, dedicato ai bambini, è organizzato dal Comune e   dalle due scuole dell’infanzia di San Polo, la scuola materna statale “Papa Giovanni XXIII” e la scuola parrocchiale paritaria dell’infanzia e nido “Mamma Mara” con la collaborazione di “San Polo in vetrina”, dell’Us Barcaccia, del Comitato Genitori e della Croce Rossa di Canossa e San Polo.

Verranno premiate le mascherine più belle, più originali e più giovani.

Tante le attrazioni:   le majorettes Kristal di Bannone, guidate dalla maestra Serena Ramuschi; i gruppi   di ballerini della maestra Chiara Villa:Mini Mini con i bimbi che frequentano l'asilo, il gruppo Artemix con ragazze e ragazzi delle elementari e delle medie, e i Crazy Violin, gruppo adulti; la partecipazione di un’ospite eccezionale direttamente dall’ultima edizione del Festival di Sanremo,   l’uomo dei campanelli Erminio Rizzi, reduce dal successo ottenuto alla Corrida di Rai1 di Carlo Conti, Trillo dj Coccodrillo ovvero Pasquale Vertusio e il gruppo di ballerini Italian Country Family & Friends.

Lo spettacolo è condotto da Giordano Castagnoli.

Arriverà anche la vecchia barca dell’Us Barcaccia carica di caramelle che verranno donate ai bimbi: se nel pacchetto di caramelle si trova un biglietto timbrato si ha diritto ad un dono offerto dalle ditte di San Polo.

Trucca bimbi gratuito a cura   dei pionieri della Croce Rossa di Canossa e San Polo.

Stand dello gnocco fritto dalla Contrada di Monticelli mentre   i volontari della scuola parrocchiale Mamma Mara preparenno il vin brulè per gli adulti e le bibite per i bambini.   L’impianto stereofonico è offerto gratuitamente dal dj Mario Forte.

L’ingresso è libero a tutti e sono invitati a mascherarsi anche gli adulti.

E’ vietata la schiuma. In caso di maltempo il carnevale sampolese si terrà domenica 3 marzo.

Piazza Matteotti verrà chiusa a mezzogiorno e   il traffico in centro sarà riaperto alle 20
Per informazioni telefonare alla   biblioteca comunale: 0522   241729.


20/02/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it