TEMPERATURA SOPRA LO ZERO: RIAPRE LA TRAVERSA
CASTELLARANO - Riapre la traversa, il ghiaccio si e' sciolto e il pericolo di scivolare è quindi ridotto ai minimi termini. L'aggiornamento del 24/12/2018 - Ore 11,00 ha dato via libera al transito delle biciclette e dei pedoni.
Il Consorzio di Bonifica, gestore della traversa Castellarano-Sassuolo, viste le positive condizioni di sicurezza e le previsioni meteo per i prossimi giorni, ha deciso di riaprire la traversa sul fiume Secchia.

LA TRAVERSA ERA STATA CHIUSA PER LE SEGUENTI MOTIVAZIONI :
COMUNICAZIONE DEL CONSORZIO DI BONIFICA EMILIA CENTRALE 
(Ente gestore della traversa Castellarano-Sassuolo)
A seguito del sopralluogo effettuato in data odierna, constatato lo strato di neve ghiacciata presente sulla pista di collegamento tra le due sponde del Fiume Secchia, preso atto delle previsioni metereologiche regionali redatte da Arpae per i prossimi giorni indicanti valori di temperatura inferiori agli 0°,

SI COMUNICA

che a decorrere dalle ore 9,30 di martedì 18 dicembre 2018 verrà vietato il transito pedonale e ciclabile sulla traversa del Fiume Secchia tra i comuni di Castellarano e Sassuolo per scongiurare pericoli di caduta e/o scivolamento ai passanti.

Il personale Consortile provvederà alla chiusura dei cancelli e ad affiggere sul posto cartelli informativi.

Non appena si ripresenteranno le condizioni per consentire in sicurezza il passaggio sulla traversa, lo scrivente consorzio provvederà a ripristinare l’apertura automatizzata dei cancelli di accesso.





24/12/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it