NEL MUSEO DI NEW YORK ANCHE UN AEREO DELLE FRECCE TRICOLORI
NEW YORK - Un Nostro lettore è andato a visitare la Grande Mela, e ci ha inviato alcune foto e una serie di impressioni di viaggio che alleghiamo:
"New York è una meta ambita da milioni di viaggiatori e turisti, ma a NY sono bravi ad accogliere i turisti ed anche a fornire loro ogni tipo di attrazione. Una di queste è l'Intrepid Museum, che occupa un posto speciale nel panorama culturale di New York City. Fondato nel 1982 con l'acquisizione della leggendaria portaerei della seconda guerra mondiale Intrepid, un monumento storico nazionale e il fulcro della sua collezione.
Le mostre dinamiche dell'Intrepid Museum esemplificano l'intersezione tra storia e innovazione. Divertimento immersivo, STEM e storia sono presentati attraverso meraviglie tecnologiche come l'Enterprise, il primo space shuttle al mondo, e il Growler , l'unico sottomarino con armi nucleari aperto al pubblico. L'esperienza unica del museo presenta anche decine di aerei militari tra cui jet da combattimento, un aereo spia supersonico e il Concorde, l'aereo di linea commerciale più veloce al mondo.
In mezzo a tutta questa tecnologia militare abbiamo individuato anche un aereo italiano appartenente alle frecce tricolori.

www.intrepidmuseum.org

Firmato "Luca da NY"
Gallery


30/08/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it