CASTELLARANO - TERRE D'ARTE: “LADIES BODY” SHOW DI VENERDÌ 7 GIUGNO SI TERRÀ NEL TEATRO DELL'ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO E NON AL PARCO DEI POPOLI.
Lo spettacolo di venerdì sera 7 giugno, LADIES BODY SHOW proposto dalla compagnia Qui e Ora Residenza Teatrale, previsto al Parco dei popoli, si terrà invece al teatro dell'Oratorio San Giovanni Bosco di Via Chiaviche 1/C
Nessuna variazione per gli altri spettacoli del Festival Terre d'arte.
Sabato 8 giugno, alle 16.00 e alle 18.00, per le vie del borgo storico andrà in scena QUEL XX LUGLIO, uno spettacolo itinerante ispirato ai tragici fatti del 20 luglio 1944 (data del rastrellamento nazifascista e del rogo di Castellarano), tappa finale del laboratorio partecipato condotto da Saverio Bari e Marco Marzaioli.
Sempre sabato 8 giugno, alle 21.00, il Parco dei popoli ospiterà due performance: STAND BY ME, proposta dalla compagnia di danza Sanpapié, una storia di amore e morte ispirata alla figura di Dennis Nilsen, omicida seriale inglese, e A PESO MORTO, una performance graffiante sulle contraddizioni delle città contemporanee proposta dallacompagnia di danza C&C Company.
Sarà un programma dedicato ai più giovani quello che domenica 9 giugno chiuderà la tre giorni di Terre d'arte al Parco dei popoli: LABORATORI CREATIVI per i bambini, dalle 10.30 alle 12.30 (proposti da Elisa De Benedetti e da Maria Croce) e, alle 17.00, Happiness, uno spettacolo di circo contemporaneo proposto dalla Compagnia Rasoterra.
Il costo dei biglietti di ingresso agli spettacoli Ladies body show, Stand by me e A peso morto è di 7 euro (intero), 5 euro per under 18 e over 65.
Il costo dello spettacolo Happiness è di € 4.
I laboratori creativi sono a ingresso gratuito.
Il progetto Terre d'arte è iniziato nei primi mesi del 2024 articolandosi nel laboratorio teatrale “Quel XX luglio”, a cura di Saverio Bari e Marco Marzaioli, nel laboratorio di grafica curato da Elia Mazzotti Gentili e nel laboratorio di filmmaking, curato da Davide Sabattini.
Il festival Terre d'arte è promosso dal Comune di Castellarano e da Sanpapiè in collaborazione con Centro L.I.F.E. progetto FROG, Centro Studi Storici, Temple Theatre Sassuolo
Sponsor: Montecchi Viaggi, Mineraria di Boca s.r.l., Aperitour Agenzia Viaggi
Per informazioni e dettagli sul programma: –www.terredarte.eu Facebook e Instagram “Terre d’Arte Festival”
--
07/06/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it