PALAGANO - PARCO DELLA RESISTENZA - SANTA GIULIA
PER SABATO 20 APRILE 2024. Itinerario: Dall’abitato di Monchio di Palagano( 746 m )raggiungiamo Monte Santa Giuglia (940 m) che ospita il “ Parco della Resistenza di Monchio”. Da qui prenderemo il sentiero n 574 che percorre tutto il crinale che separa le valli Rossenna e Dragone fino a Montemolino (940 m). Infine per sentiero in discesa raggiungeremo Palagano ( 705 m) dove prenderemo la corriera che ci riporterà a Sassuolo.
L’escursione avviene utilizzando la corriera Seta che parte da Sassuolo per raggiungere Monchio di Palagano; questa è la terza escursione in calendario dove si utilizzano i mezzi pubblici per promuovere il viaggio sostenibile, iniziativa incoraggiata dal CAI Centrale
Ritrovo: Partenza dalla stazione autolinee di Sassuolo con la corriera delle h 6:55.
Occorre fare il biglietto in autonomia per cui regolarsi con gli orari per avere tempo di trovare parcheggio e fare il biglietto. Costo del biglietto andata: 4,20 euro a terra / 5,00 a bordo. Ritorno: 5,10 a terra/ 6,00 a bordo. Fare già il biglietto per il ritorno.
Ore di cammino: 4:30/5:00 (escluso soste).
Dislivello: ±450 m.
Attrezzatura: da escursionismo. Pranzo al sacco.
Quota: euro 2 soci, 5 Non soci.
Difficoltà: E
Iscrizione: entro Venerdì 19 Aprile presso l’accompagnatore.
Altre Info: Sarà creato gruppo whatsapp tra i partecipanti per le coordinate precise del luogo di ritrovo e per le altre comunicazioni logistiche.
Accompagnatore: Mirka Aldini 339 8292914
(Gli accompagnatori, qualora lo ritengano necessario, si riservano la facoltà di apportare modifiche al programma)
02/04/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it