UNA MOSTRA DEDICATA ALL'AEREOPORTO DI PAVULLO
PAVULLO NEL FRIGNANO - UNA MOSTRA PER I 100 ANNI DELL’AEROPORTO DI PAVULLO NEL FRIGNANO
DAL 20 AGOSTO AL 20 SETTEMBRE 2023 PRESSO IL BOOKSHOP & SHOWROOM DI CASA MUSEO COVILI A PAVULLO (MO)Con questa mostra, per ricordare i cento anni del nostro aeroporto, mi sono lasciato andare nel ricordo.
Avevo otto anni quando feci il mio primo volo su un aereo. Avevo la pertosse - si diceva che volare aiutasse a guarirla - e mio padre mi portò in aereo sul paese e l’Appennino con il Piper del suo amico Marzoli.
Vedere il mondo dall’alto è una ventata di sensazioni, pensieri, emozioni che mi fa sognare per sentirmi più libero. Per rappresentare queste venti opere che ho selezionato per l’esposizione, desidero riportare le parole di Alda Merini: «…e poi la vita ci insegna che bisogna sempre volare in alto. Più in alto dell’invidia, più del dolore, della cattiveria… Più in alto delle lacrime, dei giudizi. Bisogna sempre volare in alto, dove certe parole non possono offenderci, dove certi gesti non possono ferirci, dove certe persone non potranno arrivare mai…».
Grazie. Sono felice di incontrarvi.                                                           Roberto Covili   →   www.robertocovili.com
Sono nato artista visivo all’ombra di Gino e la mia passione per il disegno e la pittura rappresenta una costante della mia vita.
Da anni perfeziono quotidianamente con la mia creatività loghi d’autore ed icone d’artista per sintetizzare in maniera intuitiva idee e messaggi.
Sono contento di esporre queste 20 opere – realizzate dal 2001 al 2023 – e ringrazio chi ha organizzato e patrocinato questa mia mostra. Buona visione.
-
⦁   CoviliArte, con la mostra FLYing home, che espone oltre 20 opere di Roberto Covili realizzate in oltre 20 anni di lavoro, è lieta di partecipare al programma di manifestazioni previste per celebrare il 100° Anniversario dell’Aeroporto di Pavullo nel Frignano “Giulio Paolucci”. Per l’occasione sarà possibile approfondire anche Visioni Creative, che ogni giorno proporrà un’istantanea d’autore, dove - attraverso l’icona d’artista arricchita con gli Appunti Di Vita - inquadrando il QrCode dedicato, consentirà di percorrere un viaggio virtuale nei diari visivi di Roberto, scoprendo così oltre 350 opere online.  

Matteo Covili
-



31/07/2023

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it