PAVULLO NF. - CINEMA TEATRO WALTER MAC MAZZIERI DI PAVULLO NEL FRIGNANO: CON “GELSOMINA DREAMS” ISPIRATO A FELLINI PROSEGUE LA STAGIONE 2022/2023 CURATA DA ATER FONDAZIONE .
Lo spettacolo di teatrodanza e circo contemporaneo della Compagnia blucinQue in coproduzione con Fondazione Cirko Vertigo diretto dalla coreografa e regista Caterina Mochi Sismondi va in scena martedì prossimo 6 dicembre alle 21. Biglietto intero 19 euro, ridotto 17 euro
03 dicembre 2022 – Uno spettacolo di teatrodanza e circo contemporaneo che trae ispirazione dal mondo cinematografico di Federico Fellini. Martedì prossimo 6 dicembre alle 21 con “Gelsomina Dreams” - realizzato dalla Compagnia blucinQue in coproduzione con Fondazione Cirko Vertigo - prosegue la Stagione teatrale 2022/2023 del Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri di Pavullo nel Frignano (MO) curata da ATER Fondazione in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Biglietto intero 19 euro, ridotto 17 euro.
La regia dello spettacolo è di Caterina Mochi Sismondi, creazione e performance di Elisa Mutto, Alexandre Duarte, Federico Ceragioli, Vladimir Ježić, Michelangelo Merlanti e Ivan Ieri con la partecipazione di Nina Carola Stratta e Paolo Stratta. Light design a cura di Massimo Vesco, costumi di Federico Bregolato e Carla Carucci. Musiche di Georges Serge Gainsbourg, Ivanovitch Gurdjieff, Casimir Oberfeld, Charles-Louis Pothier, Nino Rota, Albert Willemetz. Musica originale a partire da suggestioni di Nino Rota di Bea Zanin (sound design e violoncello) e Nicolò Bottasso (violino, tromba e flicorno). Una produzione blucinQue/Nice in coproduzione con Fondazione Cirko Vertigo.
Lo spettacolo
“Gelsomina Dreams”, dichiarato omaggio al genio di Federico Fellini, è un viaggio onirico in bilico tra danza poesia musica e circo, a partire da immagini ispirate al mondo dei sogni di Fellini e ad alcuni dei suoi film. Sulla scena gli artisti di Compagnia blucinQue, diretti dalla coreografa e regista Caterina Mochi Sismondi, offrono l’occasione di rivivere il grande amore per il circo così tanto evocato da Federico Fellini nelle sue produzioni, in uno spazio simbolico, di pochi elementi, in cui movimento suono e luci trasportano in un mondo sospeso nel tempo. Protagonisti i performer Elisa Mutto, Alexandre Duarte, Federico Ceragioli, Vladimir Ježić e Michelangelo Merlanti, affiancati dall’attore Ivan Ieri e dai musicisti Beatrice Zanin e Nicolò Bottasso, con la partecipazione di Paolo Stratta, anche al canto e all’organetto di Barberia, e della piccola Nina Carola Stratta, nell’apparizione di una Gelsomina bambina. Gli artisti si muovono in un’ambientazione che allude a un set cinematografico dismesso e di felliniana memoria. Prende vita una giovane donna eterea e visionaria, sognatrice e portatrice di un sentire cangiante e in continua evoluzione.
Info
Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri
via Giardini 190
Pavullo nel Frignano (MO)
Tel 0536/304034 WhatsApp: 333/2455578
info@cinemateatromacmazzieri.it
www.cinemateatromacmazzieri.it
www.ater.emr.it
Gallery
03/12/2022
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it