MONTEFIORINO - Chiara Guidarini e Roberta Dieci portano Arte e Cultura alla Ghiacciaia di Montefiorino (MO). Si terrà il 1 novembre 2021 presso la Ghiacciaia di Montefiorino (MO) alle ore 15.00 l’appuntamento con Chiara Guidarini e Roberta Dieci, rispettivamente co-organizzatrice e autrice intervenute all’evento Arte e Cultura
nella città del conclave (Viterbo – 28 e 29 agosto 2021).
Chiara Guidarini oltre a parlare del suo libro storico dalla trama minozzese “Melocium – lettere dal passato”, racconterà anche del libro uscito proprio durante l’evento avvenuto al Palazzo Papale l’estate scorsa: “Viterbium – ti ascolto”, entrambi editi da Linee Infinite Edizioni. Scritto a quattro mani con Catia Santoni, il libro è ambientato negli ultimi giorni del conclave più lungo della storia, di cui quest’anno ricorre
il 750° anniversario. Seguiranno i gialli “Luoghi d’ombra” e “Veritatis”, rispettivamente finalista al premio “1 giallox1000” IV edizione e sesto classificato alla 1^ edizione dello stesso premio indetto da 0111 edizioni.
Roberta Dieci ha presentato presso il Palazzo Papale il 29 agosto, moderata da Chiara Guidarini, assieme a Cecilia Randall, la sua trilogia fantasy “Lotus”, Reverdito Editore; i primi due libri della serie sono stati finalisti al premio Bancarellino. L’autrice parlerà della saga fantasy, del suo saggio divulgativo “Quando tace
la notte”, Reverdito Editore, e del romanzo “I sogni non fanno rumore”, bookabook edizioni, vincitore del primo premio al Buk Festival di Modena (2017) e premio speciale della giuria al premio internazionale Navarro (2017).
Dal 2019 entrambe le autrici portano avanti il loro tour letterario e promuovono, in una presentazione atipica, i loro libri interagendo col pubblico in un crescendo di emozioni.
Non la solita presentazione ma un vero e proprio dialogo dove il pubblico ascolta e si diverte: si parla di libri, di arte e di cultura, ricordando di come il connubio tra queste due parole riesca a intrecciare meravigliosi rapporti umani.
Appuntamento il 1 novembre presso la Ghiacciaia di Montefiorino (MO) in viale Dante Alighieri nr. 12, alle ore 15.00. Ad aspettarvi la padrona di casa Annalisa Bazzani, assieme al fratello, oste del castello di Gusciola (MO), Alberto, e dell’autrice Vanessa Chesi. Sono richiesti green pass e prenotazione al numero 347 4431563.
Gallery
28/10/2021
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it