UNA PI@NTA IN RETE
REGIONE EMILIA ROMAGNA - Gli eventi del verde annullati stanno mettendo in ginocchio i piccoli vivai di qualità che coltivano e producono piante appositamente per venderle alle mostre. Pi@nte in Rete è il contributo social, gratuito e solidale, che un gruppo amiche, da sempre impegnate nel mondo del verde ha realizzato per aiutare a tamponare l’attuale emergenza. E’ un nuovo modello di flower show virtuale e multimediale gratuito, su Facebook e su Instagram, in cui ogni vivaista ha un suo spazio, dove si presenta, ci mette la faccia, e ha a disposizione una vetrina in cui vendere le sue piante, tutte belle, ben coltivate e spesso anche a prezzi scontati. Con il tempo la vetrina di ognuno si arricchisce di nuove offerte.

La natura procede indisturbata secondo le sue leggi: le piante non aspettano, crescono, devono essere curate e rinvasate e persino buttate, se non troveranno casa.
In attesa che la situazione migliori, rispettiamo tutti il mantra #iorestoacasa senza rinunciare ad arricchire il nostro spazio verde e a trasformarlo in un piccolo angolo di paradiso. Su Pi@nte in Rete si trovano piante particolari e tradizionali, e da chi le coltiva per professione, si possono avere informazioni per scegliere quelle giuste. Con un click a qualunque orario, si può acquistare a distanza, prenotando con una mail gli acquisti e la consegna direttamente a domicilio.

Comprando su Pi@nte in Rete aiutiamo i piccoli vivai di qualità e ci portiamo a casa la primavera.
Su Facebook www.facebook.com/pianteinrete
Su Instagram @pianteinrete


06/04/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it