CIASPOLATA NOTTURNA
CIMONCINO - Sabato sera 20 febbraio parte dalla stazione del Cimoncino, nel cuore del comprensorio sciistico del Cimone, la prima edizione del “Ciaspolatour del Frignano”, il circuito di gare competitive a tappe con le “ciaspole” che rappresenta una vera novità per il Parco del Frignano e per tutto l’Appennino. Se infatti sono ormai numerosi gli escursionisti che si affidano alle racchette per affrontare i sentieri innevati, pochi ancora si sono potuti cimentare in una competizione all’insegna dell’avventura e del divertimento come il Ciaspolatour.
Questa prima tappa del circuito, con ritrovo alle ore 17,30 e partenza alle ore 19, prevede una ciaspolata in notturna sulle piste innevate lungo un percorso di 5 chilometri. Possibilità di iscriversi sul posto fino a 30 minuti prima della partenza, con l’opportunità di noleggio delle ciaspole fino ad esaurimento scorte.
Saranno premiati i primi tre atleti per ogni categoria (uomini under e over 40, donne under e over 35); la gara assegnerà anche punteggi utili per la classifica finale di coloro che parteciperanno a tutte le gare del circuito, previste nelle prossime settimane sulle nevi delle Piane di Mocogno, di S.Annapelago e di Piandelagotti (programma su www.parchiemiliacentrale.it).
La prima tappa del Ciaspolatour è organizzata in collaborazione con l’associazione “Cima Tauffi” e le stesse informazioni possono essere reperite sul sito www.cimatauffifanano.it, oppure al numero 334.8040010



17/02/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it