MILANO - L’Albero di Natale di Milano, uno dei simboli del periodo natalizio, dal 6 dicembre al 6 gennaio verrà presidiato dagli uomini La Patria. Lo storico istituto di vigilanza Bolognese avrà la responsabilità, insieme ai suoi partner, di garantire la sicurezza dell’albero di Natale posto in Piazza Duomo. L’albero è stato acceso a Milano il 6 dicembre con una splendida festa regalata alla Città da Sky, che ha riempito di musica e luci la piazza cuore della città, gremita di cittadini per l’occasione.
L’abete rosso, con i suoi 30 metri, è il più alto di cui la città sia mai stata decorata; un record che all’altezza aggiunge impressionanti numeri per quanto riguarda le decorazioni, con le sue 100.000 luci e 700 palline.
E’ quindi dall’inizio del mese che l’albero è sotto la stretta sorveglianza di personale La Patria e dei suoi partner, che lo presidiano giorno e notte, contribuendo alla serenità del centro meneghino, tra le affollate vie dello shopping, prese d’assalto per il periodo natalizio.
L’albero rimarrà acceso fino al 7 gennaio, illuminando il salotto del capoluogo lombardo. Alla base dell’albero saranno presenti due ledwall alti 1,5 metri e lunghi 2,5 metri che ospiteranno, gli auguri dei volti Sky, ma anche da tutta la cittadinanza. Tutti potranno infatti inviare i propri auguri sui social utilizzando l’hashtag #natallegria. Tutti i messaggi, anche i più originali e divertenti, saranno mostrati in piazza Duomo alla base dell’albero di Natale presidiato dalle Guardie Particolari Giurate La Patria. Iniziata nel 1950, la storia dell’Istituto bolognese si estende nell’area lombarda nel 2014 con l’acquisizione del CBV Corpo Bustese Vigilnot, solida realtà con sede in Lombardia e operatività nella provincia di Milano, Varese e Monza Brianza. Una realtà che ora conta più di 13.000 clienti tra Emilia Romagna e Lombardia.
22/12/2017
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it