I RICCI TORNANO IN LIBERTA'
SAN POLO. Per la camminata serale di martedì 25 luglio, che ha come meta i sentieri della rupe di Campotrera di Canossa, sono previsti degli ospiti speciali: una decina di ricci salvati e curati dal Rifugio Matildico di San Polo, il centro recupero di animali selvatici che si prende cura degli animali in difficoltà.
Durante la camminata i ricci verranno rimessi in libertà dai volontari che li hanno assistiti e nutriti. E’ un animale notturno molto importante per l’ecosistema ma spesso è vittima delle automobili.
L’iscrizione ad ogni camminata costa 5 euro, comprende guide assicurate e anche un momento conviviale durante l’escursione. Ogni percorso prevede dai 7 ai 10 km con rientro alle 23, massimo alle 23.30 alle proprie auto.
In ogni caso occorre essere   muniti di scarponcini, pantaloni, kway, zainetto, lampada frontale, scorta d’acqua e abbigliamento adatto.
L’iniziativa, che si chiama “Martedincammino”,   è organizzata   dalle guide ambientali escursionistiche   con il patrocinio del Comune di San Polo. Alle passeggiate serali possono partecipare anche gli amici a 4 zampe, muniti dell’apposito guinzaglio.
Per ulteriori informazioni occorre telefonare al numero 329.706.06.60, o scrivere all’email: martedincammino@gmail.com.


Nella foto: uno dei ricci accolti e salvati dal Rifugio Matildico di San Polo.




22/07/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it