SAN POLO. Viste le numerose richieste per il corso di “Giocondanza ®”, la scuola comunale di musica Sesto Rocchi ha deciso di offrire una seconda lezione di prova gratuita che si terrà mercoledì 12 ottobre, dalle 17 alle 18, a Pontenovo, nella sala comunale polivalente.
L’insegnante di danza moderna è Silvia Gabbi (diploma A.N.M.B e tesserino istruttore CSEN) ed ha esperienza lavorativa trenetennale con bambini e ragazzi.
Ed è autorizzata all'utilizzo del marchio Giocodanza ® (come relazionarsi ai bambini ed educarli alla danza attraverso il gioco) a seguito corsi di formazione e
aggiornamenti annuali diretti da Marinella Santini.
Il corso è rivolto ai bambini della scuola materna ed ha l’obiettivo di accostare ed educare alla danza attraverso il gioco, considerando l’attività ludica nel suo aspetto educativo. Attraverso giochi di immaginazione e di fantasia, il bambino viene condotto alla conoscenza del corpo e delle sue possibilità motorie.
Per informazioni 329.828.04.32.
La scuola organizza anche corsi di danza moderna-jazz per bambini della scuola elementare e della scuola media.
Inoltre, pre tutta la settimana fino a venerdì 14 ottobre, ogni giorno si potranno effettuare prove gratuite di strumento. La scuola propone vari tipi di corsi di strumento, individuali e collettivi, atelier (3-5 anni), coro voci bianche piccoli, coro adulti, solfeggio, musicoterapia, preparazione esami corsi pre-accademici e da quest’anno anche corsi per rock band. Info: 329.828.04.32.
Nella foto: un gruppo di piccole ballerine della scuola comunale di musica Sesto Rocchi.
12/10/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it