SAN POLO. Proseguono con successo le camminate serali lungo le colline della val d’Enza.
Martedì scorso i camminatori erano ben 180. Le guide escursionistiche ambientali li hanno accompagnati sulle colline di San Polo, lungo l’anello di Sedignano.
Dopo aver ammirato il tramonto dal monte Pezzola, giunti all’oratorio di San Bernardino, con le fiaccole accese, il suggestivo corteo ha raggiunto il Centro Recupero Animali dove il responsabile Ivano Chiapponi ha messo a disposizione il cortile per accendere un grande falò in onore del solstizio d’estate.
Martedì prossimo la meta sarà l’anello di Vercallo e monte Pulce. Partenza, come al solito alle 20 precise (per le iscrizioni alle 19,45) da piazza Matteotti a San Polo. Prenotazione obbligatoria: 329.706.06.60, email: martedincammino@gmail.com. Occorre essere muniti di scarponcini, pantaloni, kway, zainetto, lampada frontale, scorta d’acqua e abbigliamento adatto.
La durata dell’escursione è mediamente di tre ore circa per un percorso di 6-7 km circa e un dislivello di 250 metri in salita.Il costo è di 5 euro per gli adulti e di 3 euro fino a 18 anni.
L’iniziativa “Martedincammino” è organizzata dal Gruppo guide escursionistiche ambientali con il patrocinio del Comune di San Polo.
Nella foto: il falò acceso nel cortile del Cras in onore del solstizio d'estate.
23/06/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it