QUATTRO VITTORIE PER LA ROTELLISTICA
SCANDIANO - La società Rotellistica Scandianese compie l’en plain settimanale e conquista quattro vittorie in altrettante partite giocate, fra le giovanili e le squadre senior.
Avevano iniziato i giovani dell’Under 13 Sabato, in trasferta a Correggio, contro i pari età del Correggio B con il risultato di sette a tre, poi la formazione femminile senior in serie A1, che sempre Sabato pomeriggio, al “palestrone” di Viareggio, si è imposta con un perentorio otto a uno sull’SPV Viareggio.
Abbondanza continuata la domenica mattina, in casa, presso l’Arcostruttura di Scandiano, quando ancora la formazione Under 13 vinceva con un rotondo undici a zero, contro il Suzzara di Giada Martino e Alice Montoni.
Il clou però, è arrivato al pomeriggio, di nuovo sulla pista di Via Campagnola a Correggio, quando la formazione senior maschile di serie B targata Sasco, ha affrontato l’Italplastic in una partita diventata una sorta di spareggio per il passaggio del turno nel girone E della Coppa Italia di serie B.
Una lunga serie di combinazioni possibili che avrebbero portato o una o l’altra squadra ad avvicinarsi allo spareggio successivo.
Solo un risultato avrebbe permesso la chiusura dei giochi: la vittoria della Sasco Rotellistica scandianese.
Così è stato, vittoria per sette a Tre (esattamente come aveva iniziato l’under 13 Sabato pomeriggio) e passaggio del turno più che meritato.
La gara è stata più equilibrata rispetto a ciò che dice il risultato; passata in vantaggio la Sasco grazie alla rete di Gioele Ganassi, il risultato col quale si andava al riposo veniva ribaltato, prima dalla punizione di prima battuta da Pozzi per il “blu” comminato a Consiglio e poi da una punizione indiretta dell’astuto Orfei che si prendeva gioco di una barriera sbagliata da parte dei giocatori della Sasco.
Nello spogliatoio dopo aver riflettuto sugli errori commessi, la parola d’ordine e il “Credo” è stato quello di continuare a crederci, riprendendo in mano il proprio gioco e soprattutto la consapevolezza dei propri mezzi.
Dopo un minuto e venti nel secondo tempo la squadra del presidente Ganassi perveniva già al pareggio con una ottima combinazione finalizzata da Gioele Ganassi e dopo altri due minuti si portava in vantaggio questa volta con Andrea Consiglio.
Dal tre a due in poi la gara ha avuto un sussulto solo quando sul quattro a due il solito Orfei accorciava le distanze per il quattro a tre, ma ormai la Scandianese aveva in mano la partita e infatti è andata ancora a segno con Iacopo Vivi e la doppietta di Andrea Consiglio per un passaggio del turno con una giornata di anticipo con numeri interessanti.
Quarantacinque gol fatti e quindici subiti per un + 30 in differenza reti.
Ora la formazione giallonera di Mister Barbieri può prepararsi al meglio in vista del quarto di finale che si disputerà poco prima delle festività Natalizie con la vincente del raggruppamento Toscano, che è conteso da Forte dei Marmi e Pumas Viareggio.
Aspettiamo di vedere chi la spunterà.



25/11/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it