LE DONNE DELLA ROTELLISTICA VANNO IN TRASFERTA
SCANDIANO - Seconda giornata di campionato per la formazione Femminile della Sasco Rotellistica Scandianese impegnata a Viareggio, Sabato, 23 Novembre alle ore 17,30 sulla pista denominata “del palestrone”.
La squadra di Valeria Calia vuole riscattare subito la sconfitta subita in casa ad opera del Trissino finita con il risultato di tre a cinque per le venete al termine di una partita equilibrata ed avvincente.
“-Questa volta le insidie arrivano soprattutto dalla pista” – dice il Bomber Anna Berti-“rettangolo molto piccolo e fondo in plastica che spesso agevola chi è abituato a pattinarci sopra, io che mi sono allenata su quella pista   so bene le difficoltà che comporta, noi però ci siamo preparate a dovere e con la nostra allenatrice e Capitana Valeria Calia abbiamo una gran voglia di riscattarci; nella prima partita, la nostra punta Mili Yacanto era arrivata da poco dall’Argentina ma questa volta sarà al massimo della condizione, cosi come tutta la squadra che ho vista determinata per dare il massimo” -.
Rispetto alla gara col Trissino potrebbe mancare Alicia De Stefano visto che non ha potuto allenarsi con continuità.
Questo darebbe alla formazione giallonera i connotati di squadra “corta” considerato che in panchina siederebbero solo le due giovani Alice Pontrelli e Nicole Giardina assieme al portiere non inserito nel quintetto di partenza.
Il campionato femminile rispetto alle ultime stagioni ha leggermente cambiato la propria fisionomia con un punto in comune: il Matera rimane, a nostro giudizio, la squadra da battere ma per le altre quattro la situazione si è livellata.
La Rotellistica Scandianese che ha cambiato allenatore in panchina ha un potenziale inalterato con le due Argentine Yacanto e Gimeno a dare spinta propulsiva e l’Ex azzurra Anna Berti promessa dell’hockey Italiano a completare un quadro offensivo di tutto rispetto.
Il tutto amalgamato dall’esperta Calia.
Il Valdagno ha nel quintetto, probabilmente, una forza inalterata impreziosita da Teresa Messora e Ilaria Malagoli ma ha perso tantissimo con tutte le Trissinesi che sono tornate alla casa madre.
Il Trissino è un gruppo amalgamato e di tutto risetto e l’unica incognita del campionato è data proprio dall’SPV Viareggio che ha incamerato il gruppo ex Forte dei Marmi cambiando l’Argentina   Luana Alvarez con Carla Marquez ( EX Scandianese) perdendo però la Spagnola Maria Saldana.
Nella prima gara il Viareggio ha spaventato, nella prima parte, il Valdagno restando in partita dopo essere andata due volte in vantaggio prima di soccombere con il risultato di sette a due.
La gara di Viareggio sarà chiarificatrice per la forza delle due formazioni.  








23/11/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it