SCANDIANO - GRANDE SFIDA Domenica 24 novembre ore 15,00 a Correggio, per la Sasco Rotellistica Scandianese impegnata nel girone E per la Coppa Italia di serie B contro la sua inseguitrice Italplastic.
La situazione è un po’ da spiegare: la Rotellistica è al comando con 16 punti a tre giornate dalla fine, il Correggio di punti ne ha 10 ma con una partita in meno (pertanto un potenziale distacco teorico di tre punti); all’andata vinse la Scandianese con il risultato di quattro a tre, quindi il risultato del ritorno è fondamentale.
Se vince la Scandianese il solco diventa incolmabile, poiché a due giornate dal termine (per i Correggesi e solo una per la Scandianese) ed eventuali 6 punti reali di distacco, i Correggesi al massimo potrebbero raggiugere in classifica i gialloneri però con lo sfavore del confronto diretto.
In caso di parità, il confronto diretto rimarrebbe in mano ai gialloneri che poi, dovrebbero necessariamente vincere l’ultima partita in programma a Pesaro.
In caso di vittoria dei Correggesi la situazione evolverebbe in questo modo: se la vittoria è con un solo gol di scarto, la condizione si pareggia (ma la Sasco ha una situazione generale molto favorevole) , se la vittoria arriva con due gol di scarto in su, il vantaggio passerebbe automaticamente in mano ai bianco rossoblù di Correggio.
Calcoli da Uff. Stampa, certo, ma è giusto che la gara venga contestualizzata.
Sicuramente le squadre dovranno entrare in pista senza pensare a nulla e giocare la partita a viso aperto.
La Scandianese viene dal turno di riposo dopo la netta vittoria contro l’Amatori Modena e in questo periodo si è allenata con la giusta continuità.
Mister Barbieri si augura che i “suoi” abbiano mantenuto il grado di forma visto nell’ultimo turno.
Problemi di infermeria per il portiere Greta Ganassi che all'ultimo istante dell'allenamento di Mercoledì ha risentito di un trauma al ginocchio.
La convocazione potrebbe essere questa:
Christian Rinaldi e Greta Ganassi a difendere la porta, il capitano Francesco Castaldi, il suo Vice Andrea Consiglio, Gioele Ganassi, Michael Giardina, Cristian Pozzi, Iacopo Vivi, Gabriele Ganassi e Kevin Rinaldi gli esterni.
In foto
Greta Ganassi
Gallery
23/11/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it