FIORANO - ‘Santuario tra arte e spiritualità’: penultimo incontro
Domenica 6 marzo 2016, nell’ambito del ciclo di incontri ‘Santuario di Fiorano tra arte e spiritualità’, organizzato dalla parrocchia di Fiorano in collaborazione con l’amministrazione comunale per conoscere la Basilica giubilare della Beata Vergine del Castello nell’anno della Misericordia, alle ore 16.00 il diacono Alberto Balestrazzi e l’architetto Giovanni parleranno di ‘Arte e architettura del Santuario’.
Info: tel. 0536.83.00.42 – e-mail: bv.castello@gmail.com
‘Music is my radar’: appuntamento con ‘Patty Smith, tessitrice di sogni’
Domenica 6 marzo 2016, Radio Antenna 1, con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese, presenta un nuovo appuntamento con ‘Music is my radar’. L’incontro è al Caffè del Teatro Astoria, alle ore 17.00. Greta Calzolari, speaker della radio, ripercorrerà la carriera di Patty Smith, attraverso i video e le canzoni che le hanno valso il titolo di Sacerdotessa del Rock: dall’infanzia in New Jersey all’incontro con Robert Mapplethorpe, dalle reading di poesie all’esordio sul palco del CBGB's, dal debutto con Horses al successo di ‘People Have The Power’.
Cantante e poeta, scrittrice e giornalista, pittrice e sceneggiatrice: è difficile definire Patti Smith, una delle figure femminili più importanti della storia della musica moderna.
Ingresso gratuito.
‘Festa della donna’ al Circolo Nuraghe
Domenica 6 marzo 2016 alle ore 18.00, presso la sede del Circolo Nuraghe di Fiorano Modenese, in via Antonio Gramsci n. 32, si svolgerà una lettura di testi poetici a cura di Claudia Pini. L’accompagnamento musicale con le ‘pietre sonore’ di Pinuccio Sciola e a cura di Cristian Rebecchi. Seguirà aperitivo con prodotti sardi.
04/03/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it