SCANDIANO - La settimana al Boiardo propone HEART OF THE SEA LE ORIGINI DI MOBY DICK
per mercoledi 24 febbraio alle ore 21.
Inverno 1820, New England. La nave baleniera Essex viene assalita da qualcosa di incredibile: una balena di dimensioni gigantesche, dominata da un senso quasi umano di vendetta. L’episodio diventa fonte di ispirazione per il celebre romanzo “Moby Dick” di Herman Melville. Nel libro, però, solo parte della storia è stata raccontata: all’indomani del drammatico evento, infatti, l’equipaggio superstite della nave viene spinto oltre i propri limiti e costretto a compiere una incredibile impresa per sopravvivere: sfidando le tempeste, la fame, il panico e la disperazione, il capitano della nave cercherà di ritrovare la rotta in mare aperto. E mentre la caccia alla balena continua, gli uomini a bordo si troveranno costretti a mettere in discussione le loro convinzioni più profonde e a riflettere sui propri valori morali.
MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO ORE 21
INGRESSO UNICO 4 EURO
BELLE E SEBASTIEN
DOMENICA 28 FEBBRAIO ORE 17
Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina che è in procinto di tornare a casa con tutti gli onori: è infatti stata insignita di una medaglia al valore per i servizi resi nel corso della guerra. Il giorno tanto atteso arriva ma Angelina rimane vittima di un terribile incidente aereo e data per morta dalle autorità locali. Sebastien però non si rassegna all’idea di averla perduta e decide di andare a cercarla insieme al nonno e al suo inseparabile amico a quattro zampe. Nel corso della spedizione di salvataggio Sebastien si troverà di fronte ad una grande scoperta che cambierà la sua vita.
DOMENICA 28 FEBBRAIO ORE 17
INGRESSO 4 EURO
THE HATEFUL EIGHT
DAL 26 AL 29 FEBBRAIO
Qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto come "Il Boia", porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada i due incrociano due uomini che si uniscono a loro: il Maggiore Marquis Warren, afroamericano veterano dell'esercito dell'Unione e anche lui cacciatore di taglie, e Chris Mannix, rinnegato dell'esercito Confederato e futuro sceriffo di Red Rock. Ma la tempesta infuria e i quattro sono costretti a fermarsi per cercare rifugio presso l'emporio di Minnie dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock...
DAL 26 AL 29 FEBBARIO
VENERDI' 26 E SABATO 27 ORE 21
DOMENICA 28 ORE 21
LUN 29 ORE 21 INGRESSO A 4€
LA BELLA E LA BESTIA
Compagnia Parentesi Aperta
GIOVEDI' 25 FEBBRAIO ORE 20,30
Commedia musicale in due atti, della compagnia amatoriale di Arceto "Parentesi Aperta", ispirata alla fiaba de “La Bella e la Bestia” di Jeanne Marie LePrince de Beaumont.
INTERO 8 EURO - RIDOTTO 5 EURO
SERATA A FAVORE DELLA SCUOLA COMUNALE DELL'INFANZIA RODARI DI SCANDIANO PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL PARCO
PER INFO E PRENOTAZIONI
333 3143017 - parentesiaperta@gmail.com
CINEMA TEATRO BOIARDO via XXV Aprile, 3 SCANDIANO (RE) Tel. 0522 854355
24/02/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it