APETTANDO LA FINE DEL MONDO
CASALGRANDE - Proposta dalla Croce Rossa locale, col patrocinio del Comune di Casalgrande e messa in scena dalla Compagnia I Lati-tanti di S. Antonino, la commedia Aspettando la fine del mondo si svolgerà sabato 5 marzo alle ore 21 presso il Teatro De Andrè. La serata, il cui incasso sarà destinato al progetto Buon Samaritano, sarà l’occasione per coniugare spettacolo, solidarietà e condivisione.



Nel dettaglio i proventi serviranno per acquistare prodotti di prima necessità da distribuire, in collaborazione con i Servizi Sociali del Polo di Casalgrande, alle famiglie disagiate del territorio, in particolare quelle con minori, cui verranno consegnati, tra i più richiesti e difficili da reperire, i prodotti per lo svezzamento e per l’igiene dei neonati.



Per l’Assessore alle politiche sociali Graziella Blengeri "negli ultimi anni il numero di famiglie con disagio economico è aumentato notevolmente e vede sempre più coinvolte famiglie numerose, anziani soli o con patologie debilitanti, nonché adulti in difficoltà a seguito alla perdita del lavoro; per queste situazioni la necessità di dare un sostegno è indispensabile".



Partecipare alla rappresentazione teatrale del 5 marzo è un modo per sostenere la solidarietà verso i meno fortunati e contribuire alla diffusione della collaborazione tra le diverse associazioni di volontariato. Gli interessati possono prenotare telefonando al 331 1533462 oppure al 349 4041323.




24/02/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it