SCANDIANO - La programmazione dell'ultima settimana di gennaio al cinema Boiardo di Scandiano sarà la seguente:
L'UOMO PER BENE
MERCOLEDI' 27 GENNAIO ORE 21
Il 6 maggio del 1945 i soldati dell’armata americana occuparono la casa di famiglia degli Himmler a Gmund, in Germania, dove furono scoperte centinaia di lettere private, documenti, diari e fotografie. Dalla lettura di questo materiale è nato un film che svela i pensieri nascosti, gli ideali, i piani e i segreti del comandante delle SS, l’architetto della Soluzione Finale Heinrich Himmler. Il tutto grazie a rarissimi filmati, spesso mai visti prima, tratti da 151 fonti di 53 diversi archivi dislocati in 13 paesi del mondo, come il Bundesfilmarchiv
Berlino, il National Archive Maryland, lo Steven Spielberg Film and Video Archive presso l’USHMM Washington e molti altri. Il girato è stato interamente restaurato, sonorizzato, montato seguendo il fil rouge delle lettere di Himmler e mostrando allo spettatore come “la crudeltà e il male possano emergere e svilupparsi da un’apparente normalità”.
Documenti in lingua originale sottotitolati
FESTIVAL! - SECONDA PARTE
IL GIORNO DELLA MEMORIA
MERCOLEDI' 27 GENNAIO ORE 21
INGRESSO UNICO 4 EURO
LA CORRISPONDENZA
DAL 29 GEN AL 1 FEBBRAIO
Amy è una studentessa universitaria che nel tempo libero fa la controfigura in televisione e al cinema, soprattutto nelle scene d'azione, con acrobazie cariche di suspense e situazioni di pericolo, che fatalmente terminano con la morte del suo personaggio. La sua passione cela, in realtà, l'ossessione per uno spaventoso senso di colpa. Grazie a un professore di astrofisica, Amy, cercherà di ritrovare il suo equilibrio esistenziale.
VENERDI' 29 GENNAIO ORE 21
SABATO 30 GENNAIO ORE 21
DOMENICA 31 ORE 19-21
LUNEDI' 1 FEBBRAIO ORE 21
QUO VADO?
DAL 5 ALL'8 FEBBRAIO
Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia.
DAL 5 ALL'8 FEBBARIO
25/01/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it