RUBIERA – Con la primavera torna la rassegna intercomunale “Soli Deo Gloria - Organi, suoni e voci della città”: la prima tappa rubierese è domenica 26, nella pieve romanica di San Faustino, dove è in programma un concerto con il “Bonporti Antiqua Ensemble del Conservatorio musicale “Bonporti” di Trento.
Nella chiesa di via Araldi, intitolata ai santi Faustino e Giovita martiri, saranno eseguite musiche di Claudio Monteverdi e Domenico Scarlatti: maestro preparatore Lia Serafini, maestro di concerto Marco Fracassi. Questa la composizione dell’ensemble: Alice Fraccari, Marta Redaelli, Giulia Seganfreddo e Ilaria Pasqualini soprani; Maria Chiara Serafini e Anna Passarini contralti; Mattia Culmone e Paolo Davolio tenori; Lorenzo Ziller ed Enrico Correggia bassi; Pietro Prosser e Alessandro Baldessarini alle tiorbe.
Il concerto comincia alle ore 17, l'ingresso è libero.
La tredicesima edizione di “Soli Deo Gloria - Organi, Suoni e Voci della Città”, è promossa dal Comune di Reggio Emilia e dalla diocesi di Reggio e Guastalla con i Comuni di Albinea, Bibbiano, Casina, Castelnovo ne’ Monti, Rubiera, Sant’Ilario d’Enza e San Martino in Rio, la Fondazione “Manodori” di Reggio, l'Istituto “Peri – Merulo” di Reggio e Castelnovo ne' Monti e il sostegno di vari soggetti privati. Direttore artistico della rassegna è Renato Negri.
Informazioni: info@solideogloria.eu tel. 0522456249; www.comune.re.it/cultura
24/03/2017
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it