I MUSICANTI DI BREMA
SCANDIANO - Sono dei musicanti molto particolari i protagonisti di “Le nuove avventure dei Musicanti di Brema”, spettacolo per ragazzi in programma domenica 12 marzo nel teatro comunale Boiardo: si tratta infatti animali ormai vecchi (un cane inglese, un gatto italo-ispanico, un asino tedesco e un’oca francese), che si guadagnano da vivere cantando buffe e divertenti canzoni e raccontando storie in giro per il mondo. L’incontro con una cicogna ferita cambia i loro programmi: un piccolo bambino, proveniente dall’Africa o dall’Asia, deve essere consegnato a Madame Europe; ma la signora non si trova, così come sembra impossibile trovare la sua casa…
La messinscena, prodotta dalla Compagnia “Teatro Due Mondi” di Faenza (RA) e rivolta ai bimbi da 5 anni in poi, è la seconda proposta di « A teatro con mamma e papà », rassegna di spettacoli per ragazzi organizzata dall’assessorato alla cultura: tre appuntamenti domenicali, uno al mese, in aggiunta alla tradizionale offerta cinematografica. Una mini-stagione teatrale, da febbraio ad aprile, che offre ai piccoli spettatori e alle famiglie degli allestimenti nati proprio per un pubblico giovanissimo.
L’ultimo appuntamento del ciclo, il 9 aprile, sarà “Generazione 2.0”, nel quale « la storia attraversa situazioni del quotidiano al confine tra possibile e futuribile. »
Sipario ore 16. I biglietti costano 5€ fino a 12 anni, 6€ per gli altri; al termine di ogni rappresentazione è offerta una merenda, grazie a Coop Alleanza 3.0, Pro Loco e Cna.
Informazioni: Tel. 0522/854355; info@cinemateatroboiardo.com


11/03/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it