SCANDIANO - Ecco gli appuntamenti di questo fine settimana al Boiardo di Scandiano:
IL BERRETTO A SONAGLI
GIOVEDI' 9 MARZO ORE 21
di Luigi Pirandello
Adattamento e regia Valter Malosti
con Roberta Caronia, Valter Malosti, Paola Pace, Vito Di Bella,Paolo Giangrasso, Cristina Arnone, Roberta Crivelli,
Produzione Teatro di Dioniso con il sostegno del Sistema Teatro Torino
INIZIO SPETTACOLO ORE 21
ALLE ORE 20 SPETTATORI A CENA
PER INFO E PRENOTAZIONI : 3282438145
BEATA IGNORANZA
DAL 10 AL 13 MARZO
Ernesto e Filippo hanno due personalità agli antipodi e un unico punto in comune: sono entrambi professori di liceo. Filippo è un allegro progressista perennemente collegato al web. Bello e spensierato è un seduttore seriale sui social network. E' in grado di sedurre anche i suoi studenti grazie a un'app, creata da lui, che rende immediata la soluzione di ogni possibile calcolo. Ernesto è un severo conservatore, rigorosamente senza computer, tradizionalista anche con i suoi allievi, che fa della sua austerità un punto d'onore e vanta una vita completamente al di fuori della rete. E' probabilmente l'ultimo possessore vivente di un Nokia del '95. Un tempo erano "migliori amici" ma uno scontro profondo e mai risolto li ha tenuti lontani, fino al giorno in cui si ritrovano fatalmente a insegnare nella stessa classe. I loro punti di vista opposti li portano inevitabilmente a una nuova guerra. Saranno obbligati ad affrontare il passato, che ritornerà nelle sembianze di Nina, una ragazza che li sottoporrà a un semplice esperimento che si trasforma in una grande sfida: Filippo dovrà provare a uscire dalla rete ed Ernesto a entrarci dentro. Questo viaggio li cambierà profondamente, costringendoli a trovare un equilibrio, sempre più raro e delicato ai giorni nostri, tra la coscienza globale di chi si affida alla rete e la totale indifferenza di chi si ostina a resistere a oltranza all'epoca digitale.
VEN 10 - SAB 11 - LUN 13 ORE 21
DOMENICA 12 ORE 19 - 21
LE NUOVE AVVENTURE
DEI MUSICANTI DI BREMA
DOMENICA 12 MARZO ORE 16
E se gli animali – che i fratelli Grimm ci hanno fatto conoscere come “I Musicanti di Brema” – uscissero dalla loro favola, o la continuassero fino ai giorni nostri, se si perdessero nelle nostre città, che storia racconterebbero?
Di qui si parte per il racconto de Le nuove avventure dei Musicanti di Brema nel nostro tempo, sulle strade dei nostri Paesi, e infine dell’Europa. Alla ricerca di una città ospitale, che possa mettere i valori davanti alle apparenze. Ospitare un bambino perché è un bambino, indipendentemente dalla sua provenienza, dal colore della sua pelle, perché la storia del mondo è esattamente la storia degli spostamenti dell’uomo tra un luogo da cui bisogna allontanarsi, o fuggire, e un luogo migliore nel quale approdare e costruire il futuro.
Per bambini da 4 a 99 anni!
BIGLIETTI:
ADULTI: 6 EURO
BAMBINI FINO A 12 ANNI: 5 EURO
09/03/2017
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it