RUBIERA – Spazio alla musica, al teatro Herberia, con un concerto dedicato a due grandi della musica internazionale, e in particolare del jazz-funk, come Gino Vannelli e Randy Crawford: sabato 21 gennaio infatti arriveranno da Parma i “Mon Real Sound”, “tribute band” di Gino Vannelli, cioè un gruppo che suona solo brani del cantante e compositore italo-canadese; con loro sul palco anche la “Soul Stream” band riminese che a sua volta dedicherà un tributo alla contante statunitense Randy Crawford. Da qui il titolo della serata “Gino Vannelli incontra Randy Crawford”.
Il primo è stato autore di successi quali “I Just Wanna Stop”, “Living Inside Myself”, “Wild Horses”: il nome francese della band parmigiana è un gioco di parole perché “Mon Real” si pronuncia come “Montreal”, città natale di Vannelli (quindi può significare sia “Il mio vero suono” sia “Il suono di Montreal”, la capitale del Quebec). Il gruppo è così composto: Helder Stefanini batteria, Ivan Zaccarini percussioni, Fabio Lanzi basso, Matteo Rubini voce e pianoforte, Andrea "Satomi" Bertorelli voce e synth.
I “Soul Stream” invece sono: Miriam Stranieri voce, Gerry Ruotolo voce e tastiere, Antonio Aucello sax, Luigi Mitola chitarra, Salvatore Bonito basso, Nicola Quero batteria, Lorenzo Rotteglia percussioni.
Il concerto, nato da un’idea di Bertorelli e Quero, avrà anche due ospiti: il cantautore brasiliano Caio Ghagas e Renata Tosi, che vanta molte esperienze negli Stati Uniti. Si inizia alle 20.30, il biglietto d'ingresso costa 10 €. Per prenotazioni: tel. 393/8731262.
20/01/2017
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it