FIORANO - La stagione teatrale organizzata al Teatro Astoria da Tir Danza e dal Comune di Fiorano Modenese, riprende mercoledì 13 gennaio con Yanina Quinones, Neri Piliu e la Tango Spleen Orquestra, compagnia argentina di tango, in uno spettacolo dal ritmo travolgente che racchiude attimi, racconti, atmosfere della storia e della vita del tango con una nuova concezione dell’arte popolare argentina a metà strada tra la danza e il teatro danza.
Una pièce teatrale che al ballo del tango aggiunge anche momenti di ilarità e racconti. Veri e propri quadri narrativi dipingono un affresco del tango che guarda alle sue origini immerse nella polvere delle strade di Buenos Aires fino ad arrivare ai lustrini del palcoscenico.
La compagnia è diretta da Neri Piliu e Yanina Quinones, due giovani artisti argentini che vantano moltissime esperienze nel panorama del tango internazionale e che li vede continuamente protagonisti di festival, tournée e seminari di Tango in giro per il mondo. Essi rappresentano lo spirito stesso dello spettacolo di cui sono i primi ballerini e di cui hanno curato tutte le coreografie.
Ad impreziosire le personalissime coreografie, l’affermata Tango Spleen Orquesta con l’esecuzione dal vivo di alcuni brani del proprio repertorio e i grandi classici del Tango.
Uno spettacolo che seduce, travolge, emoziona. L’ingresso costa 20 euro, 17 il ridotto e c’è l’opzione famiglia ( minimo un adulto con bambino): gli adulti pagano ridotto e il bambino, fino a 12, anni paga 8 euro.
Per la biglietteria on-line www.liveticket.it/astoriafioranomodenese
08/01/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it