AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA
REGGIO EMILIA Un messaggio : “Aggiungi un posto a tavola” oggi come oggi quasi un monito,   per la crescita di una società in continua evoluzione, è il titolo del primo spettacolo della neo costituita associazione Teatrale “Le Formiche della Pieve”di Borzano (Re).
Un gruppo di appassionati del teatro che da anni si incontra per mettere in scena commedie e spettacoli a scopo benefico e legati alle parrocchie ed al mondo religioso.
“Nella scelta del nome della Compagnia abbiamo privilegiato il concetto di vicinanza alla Chiesa” afferma il presidente Villiam Dondi,   “mentre l’immagine della piccola formica che da sola sembra così indifesa ma nel gruppo diventa fortissima e può smuovere le montagne, ben si sposa con gli intenti del gruppo che si prepara a presentare il risultato di un anno e mezzo di fatiche e impegno”.
La compagnia è quindi lieta di presentare la commedia musicale in due atti di Garinei, Giovannini e Fiastri con le musiche di Armando Trovajoli liberamente ispirata al romanzo “After me the Deluge” di David Forrest.
La regia è curata da Roberto Pinotti e Alessandro Fantuzzi, le coreografie da   Aurelia Chiesi e Greta Carnevali. Gli attori principali sono: Roberto Pinotti, Gabriele Arduini, Laura Campanini, Erika Chiesi, Vanessa Chiesi, Villiam Dondi,   Lello Pantani, Matteo Tagliani, Gianluca Gatti e Serena Giannasi.
Vi aspettiamo numerosi sabato 17 dicembre alle ore 20.30, presso il Teatro Regiò, ovvero, lo storico Teatro Cittadino costruito negli anni ‘20 per il dopo lavoro degli operai delle Officine Reggiane, in via Agosti, 6 .
L’ingresso è a offerta libera ed il ricavato sarà devoluto alla famiglia Ukmar nella speranza di trovare una cura per la malattia del figlio Niki.
per info : Facebook : leformichedellapieve mail : leformichedellapieve@gmail.com
                                  Laura Campanini





13/12/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it