SCANDIANO - Gli appuntamenti sul grande schermo a Scandiano saranno i seguenti:
TOMMASO
MERCOLEDI' 23 NOVEMBRE ORE 21
Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E’ un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una “bomba innescata” sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s’interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.
MERCOLEDI' 23 NOVEMBRE ORE 21
INGRESSO UNICO 4 EURO
FAI BEI SOGNI
DAL 25 AL 28 NOVEMBRE
Storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato.
VEN 25 SAB 26 LUN 28 ALLE ORE 21
DOMENICA 27 ALLE ORE 19 - 21.30
CICOGNE IN MISSIONE
DOMENICA 27 NOVEMBRE ORE 15 E 17
Le cicogne portano i bambini… o così almeno era una volta. Ora fanno le consegne per Cornerstore.com. Junior è la cicogna più abile nei recapiti e sta per essere promosso quando, inavvertitamente, fa ripartire la macchina che produce bambini da cui esce un’adorabile frugoletta. Junior dovrà così riuscire a consegnare la piccola prima che il capo si accorga del pasticcio che ha combinato e con l’aiuto di Tulip, unico essere umano sulla Montagna delle Cicogna, partirà per un viaggio avventuroso che riattiverà la vera missione delle cicogne.
DOMENICA 27 ORE 15 E 17
INGRESSO UNICO 4 EURO
22/11/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it