FINE SETTIMANA DI GRANDE MUSICA A SAN POLO
SAN POLO - VENERDì 5 LUGLIO
Venerdì 5 Luglio alle 21:15 in Piazza Sartori: "Il teatro canzone di Giorgio Gaber" a cura della compagnia Teatromusica di Traversetolo. Un tributo al grande cantautore, attore e artista italiano. Un mito senza tempo, un omaggio all’uomo di cultura che, con spirito libero e critico, con insolita onestà intellettuale, ha raccontato tante contraddizioni, paure, aspirazioni dei nostri tempi. Tra canzoni, dialoghi e monologhi sarà come ritrovarsi faccia a faccia con il cinico, scanzonato, violento, ironico, Gaber e riconoscerlo ancora lì, sul palco, che oscilla dinoccolato cantando le paure e le speranze, le frustrazioni e l’incertezza del vivere. INGRESSO LIBERO.

SABATO 6 LUGLIO
Parte da sabato 6 Luglio alle 21 al Circolo Arci Indiosmundo di San Polo d’Enza, la rassegna IndieMundo, uno nuovo spazio dedicato a band emergenti del territorio con una propria proposta originale, ma anche a realtà già consolidate del ricco sottobosco underground italiano.
La serata vedrà alternarsi sul palco per primi i Morte Ai Miracoli, band reggiana giovanissima ma che ha già maturato importanti esperienze live, come dimostrano le recenti apparizioni al Revol Wave Festival di Modena e a Piazza Vittoria Live. Il combo reggiano propone un energico crossover a base di grunge e metal con testi in italiano. Seguirà il power trio dei Manaus, band alt-rock marchigiana dalle molteplici influenze (stoner, psych, punk, noise), in un viaggio fra stratificazioni e distorsioni, che a breve confluirà nel nuovo album, in uscita per Overdub Recordings.

Gallery


05/07/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it