NOVI DI MODENA DOMENICA 30 GIUGNO 2024 A NOVI DI MODENA, NELL’AMBITO DELL’AIA FOLK FESTIVAL. Presentazione del progetto artistico Biancospino in cui poesia, illustrazioni e musica si uniscono.
Tre forme d’arte, poesia, pittura e musica, che si fondono dando vita ad un progetto artistico che trova la sua sintesi in Biancospino, un piccolo e prezioso libro che sarà presentato domenica prossima, 30 giugno, a Novi di Modena, alle 10.30, nell’ambito dell’Aia Folk Festival.
Biancospino è l’ultimo nato del progetto artistico libero ed indipendente “Il nido sull’albero” frutto, come spiegano Agnese Galli e Simona Negrini, del desiderio di unire, in piccoli taccuini, immagini, parole e musiche di diversi autori che rendono omaggio alla bellezza di una natura spontanea.
A Novi, sul palco, per presentare i contenuti dell’opera saliranno l’autrice delle poesie, Laura Solieri e Giuseppe Modena che ha realizzato le illustrazioni che affiancano i versi. A sottolineare l’unicità di ogni singola copia prodotta, Giuseppe Modena, i cui disegni, utilizzando colori naturali estratti dal caffè e dal te, si ispirano alla tecnica dell’acquarello, personalizzerà le copie a disposizione aggiungendo alcune pennellate. Chi poi vorrà ascoltare la colonna sonora di Biancospino – la musica è di Mirko Carlini - non dovrà che leggere il QR Code stampato sul libro.
28/06/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it