REGGIO EMILIA - Sabato 30 settembre 2023, ore 16.30, ci sarà una presentazione itinerante del romanzo storico "Il convento della discordia" di Michela Rivetti.
Una passeggiata letteraria per il centro storico di Reggio Emilia, per vedere dove abitavano i protagonisti e i loro avversari, ripercorrere i loro passi. Saranno letti estratti dal romanzo e si parlerà della ricerca storica e dei documenti che hanno dato vita a queste pagine.
"Il convento della discordia" vi porterà nella Reggio rinascimentali, tra famiglie in lotta tra loro per il potere, tra lealtà al Duca, ambizioni personali, intrighi politici, suore litigiose, amori difficili, partite a pallone e un complotto contro gli Este.
Sabato il ritrovo è in piazza Prampolini e si farà un giro quasi ad anello con termine alla libreria "Giunti al Punto" (via Emilia San Pietro,1; a ridosso di piazza del Monte) dove sarà possibile acquistare una copia, farsela firmare e fare domande all'autrice.
A tutti i partecipanti verrà fornita una mappa della Reggio rinascimentale.
La partecipazione è libera e gratuita, la prenotazione è consigliata ma non obbligatoria; potete rivolgervi direttamente alla libreria al numero: 0522-541239.
Gallery
28/09/2023
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it