FESTA DEL TORCHIO
SAN POLO.   Sabato 17 settembre, ci sarà anche una delegazione sampolese all’inaugurazione della 22esima edizione della Festa del Torchio,   appuntamento biennale settembrino di Eisingen, cittadina gemellata con San Polo .

Alle 16 il sindaco di Eisingen, Thomas Karst,   inaugurerà la festa   Kelter und Winzerfest, dedicata alla vendemmia e alla produzione del vino.


Una decina di soci del Circolo Arci S.Polo Gemellaggi”, tra cui la presidente Prima Ganapini,   sarà ospite degli amici tedeschi, in occasione della loro festa più importante. Non è una visita ufficiale ma un appuntamento fisso ormai tradizionale anche per i sampolesi che permette   scambi d’amicizia e anche di partecipare alla fiera con uno stand di prodotti tipici della val d’Enza, salumi, formaggi, lambrusco e malvasia.
Con il ricavato della vendita dei prodotti enogastronomici, il Circolo si autofinanzia.

Ogni anno una delegazione di Eisingen, guidata da Ute Lutz, presidente presidente del Fib, il Comitato gemellaggi di Eisingen,partecipa con un proprio stand alla fiera di maggio di San Polo, con birra e wurstel.

Il Circolo è nato con lo scopo di coadiuvare il Comune di San Polo negli scambi culturali e commerciali intercorrenti tra le due cittadine gemellate da un quarto di secolo.


Nella foto: La delegazione di Eisingen con lo stand di prodotti tedeschi alla fiera di maggio di San Polo di quest'anno.



16/09/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it