FIERA A CASALGRANDE FINO AL 18 SETTEMBRE
CASALGRANDE È ai nastri di partenza il tradizionale appuntamento con la Fiera di Settembre, che segna l'avvio della stagione autunnale con un programma che comprende opportunità di svago, occasioni di solidarietà verso le zone colpite dal terremoto, momenti di socializzazione e nuovi spunti di riflessione.
La prima giornata è stata domenica 11 settembre, con le bancarelle del mercato ambulante e dei Sapori d’Italia che hanno invaso allegramente il centro. Dalle ore 8 tutti gli appassionati di moto e scooter d’epoca (e non solo) sono stati convocati per il Memorial Michele Gallo presso la piazzetta dei vigili di via Botte; gli stessi veicoli hanno sfilato per il paese dalle 11. Sempre alle 11, in P.zza Costituzione, è stato   inaugurato il pulmino dell’Ema locale e si è svolto   lo spettacolo del Bike Rescue Team. Di nuovo l’Ema, durante il pomeriggio e nella medesima piazza, ha tenuto una simulazione di soccorso, cui si aggiunto   Pompieropoli dei Vigili del Fuoco di Reggio Emilia. Per concludere si è svolta   la mostra fotografica “Gli scatti di Viva la Notte” a cura del circolo fotografico il Torrione, che rimarrà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30 di domenica presso la Sala Espositiva Incontro in P.zza Ruffilli, ma potrà essere visitata anche nei giorni successivi della Fiera, fino a domenica 18 settembre.
Per l’Assessore alla Cultura Silvia Taglini “si tratta di un programma che mira a soddisfare le esigenze più disparate in un numero ristretto di giornate, con l’obiettivo di portare quante più persone fuori dalle proprie case a vivere gli ultimi sgoccioli di estate, trasformando il centro di Casalgrande in una grande festa”.
Si ricorda infine che durante lo svolgimento della Fiera saranno presenti le giostre e nei fine settimana lo stand con gnocco e tigelle dell’Ema in P.zza Martiri della Libertà.


12/09/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it