I VINCITORI DEL PALIO E DEL CONCORSO FOTOGRAFICO
FIORANO - Nell’ambito della Fiera di San Rocco di Spezzano, organizzata dall’Associazione Fiera di San Rocco e dall’Amministrazione Comunale, si svolgono , secondo tradizione, due concorsi, con premiazioni finali in Piazza Falcone e Borsellino nel tardo pomeriggio del 16 agosto.
Il palio dell’aceto balsamico tradizionale e del nocino di tradizione familiare, come sempre molto partecipato, ha portato i seguenti risultati. Il Palio Aceto per la categoria   residenti ha visto primeggiare Domenico Rampionesi, seguito da Lorenzo Nicolini e Giacomo Cuoghi.   La categoria dei non residenti ha visto la vittoria di Luca Sesia, con le piazze d’onore assegnate ala Pasticceria Pagliani e a Polo Melli.

Il Palio del Nocino è stato vinto da Clemente Castelli, seguito da Ivonne Tassoni e Monica Bertoni.

Il concorso fotografico, giunto all’ottava edizione, è organizzato da Fotografando di Elisabetta Pini con il contributo del Banco Popolare San Geminiano e San Prospero, nella cui sede spezzanese le foto verranno esposte dal 12 settembre al 14 ottobre.

Il tema era quest’anno ‘Ascolta questa immagine’   e sono state moltissime le foto partecipanti, con la vittoria di Laura Fontana, mentre al secondo e al terzo posto si sono qualificati Martina Meglioli e Maurizio Molteni. Nella sezione ragazzi ha vinto Elisa Cassano, piazze d’onore a Luca Bettuzzi e Bianca Ruini. Il premio dell’opera più votata dai visitatori, messo a disposizione dalla reflessologa plantare Melissa Ranuzzi del Circolo Culturale CamminaMente, è stato vinto da Francesca Amorini.



19/08/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it