SCANDIANO - Cinema all'aperto a Scandiano nella splendida cornice della Rocca del Boiardo. Le proezioni in programma nel cortile del maniero sono le seguenti:
VIAGGIO DA PAURA
MERCOLEDI' 10 AGOSTO ORE 21,30
NEL CORTILE DELLA ROCCA DEI BOIARDO
Omar, Ramy e Jay, si erano persi in seguito alla morte del loro amico Hadi. Ora, i tre ragazzi hanno deciso finalmente di intraprendere il viaggio che avrebbero dovuto fare un tempo, partendo da Abu Dhabi e arrivando fino a Beirut, dove ha luogo la tomba dell’amico.Durante il viaggio, i tre amici si troveranno ad affrontare una serie di avventure rocambolesche fino al loro arrivo in Siria. Sequestrati da un gruppo di ribelli, vedranno la loro vita messa in serio pericolo e cominceranno a riconsiderare la loro visione del mondo.
INGRESSO UNICO 5 EURO
PELE'
DOMENICA 14 AGOSTO ORE 21,30
L’incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio brasiliano Edson Arantes do Nascimento, universalmente noto come Pelé, che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un’infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre.
DOMENICA 14 agosto ORE 21,30
Ingresso unico 5 euro - VI ASPETTIAMO!
CINQUE TEQUILA
LUNEDI' 15 AGOSTO ORE 21,30
Nonostante i limiti dell’età e la disapprovazione dei familiari, tre amici ottantenni decidono di intraprendere un viaggio per mantenere la promessa fatta a un amico morente. Così, Emiliano, Augustin e Benito, uniti dalla passione per il gioco a domino, si mettono in viaggio per portare al museo della cittadina messicana di Guanajuato un vecchio tovagliolo di carta con la prima versione di una celebre canzone scritta dal famoso José Alfredo Jiménez, il miglior compositore messicano di musica ranchera di tutti i tempi. “El Rey” come era noto, l’aveva dedicata proprio a lui: Pedro. Dopo un’ultima sigaretta e un giro di tequila, il gruppo di vecchi amici sigillerà questa promessa. I tre si troveranno così a vivere una serie di avventure pittoresche e surreali che faranno ritrovare loro uno scopo nella vita, anche alla loro veneranda età.
Ingresso unico 5 euro
09/08/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it