POSADA - L’Hotel Village Fior di Sardegna, a Posada, con la nuova gestione, a cura di Franco Giuliano e Danilo dell’Agnese, ha portato una ventata d’aria nuova in questo splendido paradiso. Non occorre ricordare che Posada è uno dei borghi più belli d’Italia … e il mare è quello splendido e inconfondibile della straordinaria Sardegna. Un mare che tutto il mondo ci invidia.
La nuova gestione è pronta a innovazioni che possono contribuire all’incremento turistico in loco e quando una delle collaboratrici del Resort, Paola Baritussio, con la passione della musica, ha chiesto di poter svolgere alcune prove canore all’interno di questa splendida location il “sì” è arrivato con entusiasmo.
E’ qui che si sono svolte molte delle prove per partecipare al Festival Canoro di Mare a d’Azzurro che si svolge ogni anno nella vicina Budoni all’inizio di agosto.
Paola Baritussio, ha un fisico minuto, due splendidi occhi azzurri e una voce che “spacca”, che arriva direttamente al cuore. Da molto tempo sta prendendo lezioni da una bravissima maestra di canto Betty Uscidda ed i risultati si vedono perché al concorso è arrivata nei primi posti.
“Cantare mi è sempre piaciuto, sono intonata, ma ho capito che per raggiungere qualcosa in più dovevo affidarmi ad una brava insegnante e l’ho trovata in Betty Uscidda. La sua vocalità è notevole, tanto che era stata scelta da Mara Maionchi per incidere un CD nello stesso periodo in cui è uscito Tiziano Ferro, poi purtroppo gravi motivi familiari l’hanno bloccata, ma lei continua con gioia a impartire i segreti del bel canto ai suoi numerosi allievi e poi mai dire mai … Io devo solo ringraziarla per quello che mi sta dando con la sua esperienza”, ci confida Paola.
Le prove di canto continueranno anche dopo la conclusione del concorso che ha visto tante voci nuovi veramente interessanti … ancora musica grazie al Villaggio Fior di Sardegna.
Gallery
08/08/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it