CIRCO E ISCRIZIONI ALL GRAZIELLATA
FIORANO -Primo spettacolo del Circo Bidon
Gli spettacoli del Circo Bidon, a Fiorano Modenese, iniziano venerdì 5 e proseguono fino a lunedì 8 agosto, ogni sera alle ore 21.30; l’ingresso intero costa 12 euro, 8 euro il ridotto ed è gratuito per i bambini più piccoli di 4 anni; nelle serate di spettacolo Via Vittorio Veneto sarà chiusa al transito.
Il Cirque Bidon è rimasto l’ultimo circo a muoversi ancora esclusivamente con carovane trainate da cavalli e “La bulle de rêve” è il titolo del nuovo spettacolo, con nuove storie e nuove acrobazie, artisti che volteggiando fino a toccare il cielo in una scena circense senza chapiteaux, e consegneranno nelle mani del pubblico, grandi e piccini, un’infinità   di stelle. Stelle che potranno guidare gli uomini a realizzare i propri sogni... come racconta la   nuova pièce.

8° Graziellata: iscrizioni
Per l’ottava volta, Spezzano si sveglia di buonora nonostante la giornata festiva, per salutare la partenza della Graziellata, organizzata dall’Associazione Fiera di San Rocco. E’ una pedalata non competitiva che s’arrampica fino a Serramazzoni, con l’unico obbligo di utilizzare una Graziella o un modello similare, ovvero una di quelle bicicletta a ruote piccole che dagli anni Sessanta agli anni Ottanta erano onnipresenti nei nostri centri. L’abbigliamento è libero e infatti negli anni la Graziellata ha visto ogni tipo di maschera, singola o di gruppo, perché la cosa più importante è divertirsi.
E’ gradita l’iscrizione entro venerdì 5 agosto, ma comunque le ultimi adesioni si ricevono anche domenica 7 agosto 2016,   presso l’Osteria della Fredda, di fronte a Piazza Falcone e Borsellino, nel centro di Spezzano. La partenza è fissata alle ore 8.30, con la garanzia di 4 punti di ristoro durante il tragitto ed il l’automezzo-scopa per chi non ce la fa più.
Dopo la Graziellata chi vuole può terminare la mattinata con un pranzo, in compagnia di amici e parenti, all’Osteria della Fredda.




05/08/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it