NOTTE MAGICA A SAN POLO
SAN POLO.   Sabato 30 luglio Notte s’Enza Fine a San Polo con oltre trenta eventi tra spettacoli, concerti, mostre e un tavolo lungo un chilometro con ogni tipo di leccornia gastronomica.
Con le associazioni di volontariato e dei commercianti (anche delle frazioni), il Comune di San Polo organizza una delle feste più belle e trascinanti della val d’Enza, in grado di accogliere migliaia di persone.
Durante questa notte eccezionale, fino alle 3 di domenica,   il paese pedecollinare diventa un grande palcoscenico con tanti “padiglioni-village”, ognuno con un evento diverso, ognuno con tante specialità culinarie da gustare, dallo street food, alle leccornie a base di tortelli, pesce, pizza, grigliate, spiedini di frutta, sushi, sashimi,   finger food, burger di culatello ma anche burger vegetariani e vegani.  
Divertimento per tutti: dal dj set Kameo Club per i giovanissimi con gli stereo dalle finestre del castello, al grande concerto dei Boogie Airlines in piazza Matteotti.
Mostra di   quadri astratti di Roberto Iavazzo alla Tabaccheria la Zecca. Aperitivi e grigliate al Dream Bar, mostre fotografiche di Roberto Iavazzo ed Eddy Bevacqua e foto astronomiche Osservatorio Barnard Runaway Star in via Gramsci. Doppio concerto alla cartoleria Snoopy con gli Scrap Stage e il Self Portrait.
Massaggio e trucco semipermanente al centro estetico Benè, pasticceria creativa e salutistica del Blak sugar lab, porchetta all’Officina della Birra con i Good Company in concerto. Pizzeria Tricolore di Barcaccia alle scuole elementari.

Danza del ventre, zumba, caraibici, classici e power rebounder   al Micronido Anacleto.

Stand gelateria Magnolia,   ristorante giapponese Nagoyasushi e stand torte del gruppo di pattinaggio. Trucca bimbi con i giovani della Croce Rossa. Lavorazione della pietra del Gruppo Canossa, e karaoke dell’us Barcaccia al mobilificio Canovi.

Esposizione di   splendide auto d’epoca, pezzi introvabili della collezione privata Canovi in via Gramsci,e della Scuderia Terre Matildiche in piazza Matteotti, ma anche auto tuning, vere discoteche su quattro ruote davanti alla pizzeria Unica 3 (via Gramsci), e rombanti auto da rally del Grassano Rally Team in piazza Ruini.   Dal parmigiano-reggiano al gourmet street food con i “5 Live” in concerto del bar Non solo caffè, agli stand gastronomici di Borsea (carne alla piastra) e Grassano (pizza).

Menù di pesce e concerto live all’enoteca Galleria Levi, assaggi prodotti della montagna e in piazza vari stand: parrocchia con gnocco e gioco dei tappi, aperitivi del Comitato genitori, menù di pesce dell’Harley bar, porchetta di Non solo tagliatelle, cocomeri di Vologni, tortelli de Le Gazze.

Angolo anche per gli animali, sia da compagnia che selvatici, con Zampette d’oro, Rifugio Rocky e Cras (Centro recupero animali selvatici).

Dopo il concerto dei Boogie Airlines in piazza Matteotti, ancora musica con i dj fino alle 3.

Alla Torre dell’Orologio stand Vanilla con panini caldi   e giochi luce con laboratorio creativo. In piazza sartori collettiva di pittura del Circolo artistico val d’Enza e Max Ziveri piano bar alla trattoria della Torre.

Musiche indie, electro e pop al castello con dj set Kameo Club.

Spazio bimbi in piazza Primo Maggio con i giochi gonfiabili e gabbia con le palline, concerto live con i gruppi rock DDT, Purple More e Pure Lounge Cafè Resident dj   alla piadineria . Al bar della stazione primi piatti a base di pesce ed esibizione dei ballerini di “Armonia in movimento”.

Un bus navetta da Pontenovo porterà gratuitamente i visitatori fino all’una di notte.

Su www.nottesenzafine.com il programma completo.


Nella foto: tanti giovani ballano davanti al castello di San Polo con i dj set Kameo Club (lo scorso anno)







27/07/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it