VIVA LA NOTTE A CASALGRANDE
CASALGRANDE - Dopo il grande successo ottenuto nella scorsa edizione, anche quest’anno torna l’appuntamento di Viva la Notte, organizzato dal Comune di Casalgrande e previsto per la giornata di sabato 25 giugno dalle ore 19.30.
Tutto il centro del paese sarà interessato dalla manifestazione, che verrà inaugurata alle 20.30 in P.zza Ruffilli e prevederà l’esibizione della Mikrokosmos Orchestra. Quanto alle vie limitrofe sarà un alternarsi di balli, mercatini, cabaret, esibizione sportive, concerti, mostre fotografiche, spettacoli e giochi per grandi e bambini. Alle ore 24 si terrà anche l’estrazione del concorso a premi per chiunque abbia raccolto i bollini che si ottengono facendo acquisti nei negozi convenzionati.
Numerosi i punti ristoro, che vanno dallo gnocco fritto alla paella, dalle proposte bio vegetariane alle grigliate di carne, dalla birra artigianale ai cocktail creativi, dal ristorante cubano a quello irlandese, cui si aggiungono i bar e i ristoranti. A essere protagonisti saranno anche i commercianti, che nei loro negozi prevederanno installazioni ed eventi a tema. Inoltre tutti coloro che immortaleranno i vari momenti della festa potranno partecipare al concorso fotografico “Tutto il mondo in paese”, pensato dal Gruppo Fotografico il “Torrione”; i migliori scatti saranno esposti durante la Fiera di Settembre.
Per il Sindaco Alberto Vaccari e per l’Assessore alla Cultura Silvia Taglini lo scopo è "vivacizzare il centro del paese, consentendo alle realtà associative del territorio di esibire la propria attività e allestendo spettacoli che coinvolgano tutte le fasce di età, per una serata di svago e socialità. E se Viva la Notte è il punto saliente della programmazione estiva, si ricorda che l’estate casalgrandese prevederà altri appuntamenti importanti come i concerti e le presentazioni di libri al castello, il Casalgrande Jazz Festival a Villa Spalletti e tutte le feste e le sagre che si alterneranno nelle varie frazioni".
Per ulteriori informazioni è possibile seguire il profilo facebook Vivalanotte oppure contattare lo 0522 998570 (per le manifestazioni) o lo 0522 998513 (per le attività commerciali).



Gallery


21/06/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it