SCANDIANO SPECIALE GASTONOMICA - In fiera saranno presenti in abbinamento con la Polin Forni i prodotti della Backaldrin. L'azienda è stata fondata nel 1964 a Vienna. Oggi produce più di 600 prodotti diversi per il settore della panificazione e pasticceria.
Nel 1990 la sede venne trasferita a Linz dove fu costruita ed inaugurata la “Casa del Pane”.
Da allora vi è stato un grande sviluppo dell’azienda sul mercato internazionale, al punto tale che oggi backaldrin, leader del settore nel mercato austriaco, è presente in più di 100 paesi a livello mondiale, in 16 dei quali a livello diretto con filiali proprie, tra cui l’Italia.
Oltre al sito produttivo di Asten ( Austria ) sono oggi attive produzione in Amman ( Giordania ), in Svizzera e Città del Messico. Backaldrin, specialista nel settore della panificazione, investe nel futuro con lungimiranza, impiegando circa 780 dipendenti in tutto il mondo e creando continuamente nuovi posti di lavoro. Tecnici panettieri e pasticceri specializzati sviluppano tutti i giorni nuove idee, prodotti all’avanguardia e ricette innovative per i professionisti. Solo i prodotti migliori che derivano dalla nostre ricerche arrivano nei panifici di tutto il mondo. Molti hanno tutte le caratteristiche per diventare marchi famosi, come Kornspitz® e PurPur®. Obiettivo comune è quello di garantire il successo dei nostri clienti.
La sede operativa e logistica di backaldrin Italia si trova in provincia di Verona, a Valeggio Sul Mincio. Da qui garantiamo un servizio di consulenza oltre che di affiancamento e supporto alla vendita per tutta Italia.
Grazie alla collaborazione con alcune ditte di trasporto possiamo garantire consegne su tutto il territorio nazionale entro pochi giorni.
I prodotti che saranno presentati in occasione delle Fiera di Scandiano :
Pane alla Chia: miscela per la produzione di pane a base frumento con semi di Chia. Questo prodotto permette di mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche dei semi di Chia i cui effetti positivi sull’organismo vanno dall’incremento di energia, alla stabilizzazione dei livelli di glicemia, dal miglioramento della digestione al controllo del colesterolo.
Mamma Mia: il pane per le donne. Mamma Mia è perfettamente adatto al fabbisogno nutritivo femminile. Contiene proprio le vitamine ed i Sali minerali di cui solitamente sono carenti le donne: Ferro, Magnesio, Calcio, Acido Folico, Vitamina D. Il panino Mamma Mia è ricco di fibre e fornisce il 15% del fabbisogno giornaliero di vitamina D ed acido folico e addirittura il 20% del fabbisogno giornaliero di calcio, magnesio e ferro.
Pan Biblico: miscela per la produzione di pane naturale senza additivi chimici e conservanti artificiali il cui nome prende ispirazione dai testi sacri. Proprio nella Bibbia vengono riportati gli ingredienti che costituiscono Pan Biblico ( farina d’orzo, frumento, farina di farro, farina di fagioli, miglio, papavero, lino e miele come conservante naturale ). Questi ingredienti sono fondamentali ancor oggi per il corretto apporto nutrizionale e rimangono alla base di una dieta sana ed equilibrata.
Pan Vinacciolo: miscela con Farro, farina di semi d’uva, semi di girasole, lino e sesamo. Pan Vinacciolo è un pane al farro ricco di fibre che si mantiene fresco a lungo. Ha un sapore dolce e leggermente aromatico grazie alla presenza della farina di semi d’uva della regine Wachau, la regione vinicola più importante dell’Austria. I semi d’uva sono noti per essere dei potenti antiossidanti naturali ed i semi di girasole sono ricchi di acidi grassi essenziali e vitamine che apportano beneficio per la salute del nostro organismo.
Dolce Viennese: miscela pronta per la produzione di torte in teglia, muffin e plum cake a base di grano tenero. Il prodotto è molto facile da usare in quanto è necessaria solo l’aggiunta di acqua e olio ed è molto versatile, disponiamo infatti di moltissime ricette.
Dolce al Farro integrale: miscela pronta per la produzione di torte in teglia, muffin e plum cake a base di farina di farro integrale. Il prodotto è molto facile da usare in quanto è necessaria solo l’aggiunta di acqua e olio ed è molto versatile, disponiamo infatti di moltissime ricette. Rispetto alla variante a base di grano tenero, con Dolce al Farro integrale si possono creare ricette rustiche con carote e semi di papavero oppure con le mese, che richiamano i sapori ed i profumi delle torte che un tempo si preparavano in casa.
Linzer: miscela per la produzione dell’originale torta Linzer ma anche di moltissime altre ricette, tra cui dei deliziosi biscotti e delle ottime crostate. Linzer contiene un elevata quantità di noci che ne donano un gusto molto piacevole oltre alla presenza di cannella ne caratterizza ancor più il sapore. I dolci realizzati con Linzer si conservano freschi per più giorni.
19/11/2015
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it