FIORANO - Gli appuntamenti culturali di venerdi 10 giugno sono diversi a Fiorano.
In particolare ci sottolinea segnalare:
Venerdì 10 giugno 2016, alle ore 21.00, riprende la rassegna ‘Ci troviamo al BLA’, iniziativa organizzata dal Comune di Fiorano Modenese, giunta ormai alla sua quinta edizione. Tutte le serate sono ad ingresso libero e gratuito.
Ancora una volta saranno protagonisti i libri e gli autori, ma anche le chiacchiere in buona compagnia.
Si riparte con Gilda Pozzati, autrice di ‘La scomparsa delle madri’ (Editpress 2015), testo dal ritmo incalzante e dalla scrittura cristallina, che delinea storie di insegnanti e donne in contesti difficili, ma dove rimane la speranza. Il romanzo viene presentato da Marzia Pasquariello (lettore Gamma) e Rudy Remitti (lettore Alfa).
Cena con delitto in parrocchia a Spezzano
Venerdì 10 giugno, presso il salone del centro parrocchiale di Spezzano si terrà l’evento “Cena con Delitto” organizzato da un gruppo di ragazzi, volontari delle parrocchie di Fiorano e Spezzano. La cena sarà l’evento conclusivo del progetto ‘Attori in oratorio’, avviato a novembre dalla parrocchia di San Giovanni Battista in collaborazione con l’oratorio Beato Rolando Rivi di Spezzano.
I giovani si sono cimentati nell’elaborazione della trama e dei personaggi, nella stesura della sceneggiatura e nella costruzione delle scenografie, attività che hanno permesso loro di acquisire nuove competenze manuali e di scrittura creativa, attraverso lavori svolti in piccolo e grande gruppo.
Si tratta di una bella esperienza che vede ormai da parecchie settimane sia giovani che adulti, delle due parrocchie, collaborare insieme, in teatro e in cucina.
Sono già prenotate oltre 150 persone che oltre a gustarsi una cena a base di antipasti, primi, secondo, dolce, si cimenteranno con un delitto da risolvere e la possibilità di vincere un ricco premio, se si smaschera l’assassino.
Appuntamento con 'Ludoteca Estate'
Torna venerdì 10 giugno l’appuntamento con le attività di ‘Ludoteca Estate 2016, al Parco XXV Aprile di Fiorano Modenese. si svolge ‘Ludoteca estate 2016’ e al Bla ‘Ludoteca estate’ della Ludoteca Comunale Barone Rosso di Fiorano Modenese.
Dalle ore 16 alle ore 19 Silvia e Simonetta organizzano attività di gioco e laboratori per bambine e bambini, ragazze e ragazzi. La partecipazione è gratuita.
09/06/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it