FIORANO Venerdì 10 giugno 2016, alle ore 21.00, riprende la rassegna ‘Ci troviamo al BLA’, iniziativa organizzata dal Comune di Fiorano Modenese, giunta ormai alla sua quinta edizione.
Dopo una breve interruzione per dare spazio agli eventi del Maf, prosegue idealmente il ‘Maggio Fioranese’ con gli ultimi tre incontri al BLA di via Silvio Pellico a Fiorano Modenese. Serate dedicate alla poesia, alla musica, alle immagini e alla letteratura, con un occhio di riguardo agli artisti locali:
Ancora una volta saranno protagonisti i libri e gli autori, ma anche le chiacchiere in buona compagnia.
Venerdì 10 giugno tocca a Gilda Pozzati, autrice di ‘La scomprasa delle madri’ (Editpress 2015), testo dal ritmo incalzante e dalla scrittura cristallina, che delinea storie di insegnanti e donne in contesti difficili, ma dove rimane la speranza. Il romanzo viene presentato da Marzia Pasquariello (lettore Gamma) e Rudy Remitti (lettore Alfa).
La rassegna continua martedì 14 giugno 2016 con Gabriele Agostinelli, che presenta il suo libro di esordio ‘Se fossi qui’, edito da Abao Aqu. L'autore assieme alla psicologa Ameya Canovi e con la partecipazione di Alessia Barbieri, giovane giocatrice di pallamano, parleranno di ciò che significa avere vent'anni oggi, e di quello che è, per loro e forse per tutti, il senso della vita.
Gli incontri al BLA in piacevole compagnia termineranno venerdì 17 giugno 2016, alle ore 21.00, con Matteo Bussola che racconta la sua vita di giovane papà di tre bambine, in modo lieve e divertente, nel suo libro ’Notti in bianco, baci a colazione’, appena pubblicato da Einaudi Stile Libero. Lo accompagna l'amico scrittore Ivano Porpora.
Tutte le serate sono ad ingresso libero e gratuito.
08/06/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it