FESTA DELL'AMBIENTE ALLA VASCA CORBELLI
RIVALTA - Alla Vasca di Corbelli, torna la quarta edizione di Uisp Sport Fun. Il 21-22 maggio 2016, Uisp ripropone la festa che dal 2013 rende protagonisti adulti, ragazzi e bambini con tante attività sportive da praticare all'aperto.
"Sai quante attività sportive si possono fare all'aria aperta?" Canoa, Barca a Vela, Tiro con l'Arco, Gimkana MTB, Baby Gimkana Run, Cavalgiocare, Parkour, Yoga, Giochi Tradizionali, Baby Dance, Latin Shake, Street Dance, Step, Fitboxe e Difesa personale, Skiroll, Giochi con la palla, Pallacanestro e dimostrazioni di Agility Dog: sono tutte le proposte sportive che riempiono UISP SPORT FUN 2016. Due giornate dedicate all'ambiente e alla natura per far divertire bambini e ragazzi. La manifestazione, totalmente gratuita, è realizzata da Uisp di Reggio Emilia in collaborazione con diverse associazioni sportive e il patrocinio di Provincia, Fondazione per lo Sport e i comuni di Reggio Emilia, Albinea e Quattro Castella.
VIENI ALLA VASCA IN BICICLETTA!
Un importante evento presente durante Festa dello Sport in Ambiente, è Bicincittà. Il percorso in bicicletta parte dalla sede Uisp di Reggio Emilia in Via Tamburini 5 e arriva fino alla Vasca di Corbelli attarversando il Parco delle Caprette. Il ritrovo è previsto per le ore 9.00 con la propria bici (MTB o con le marce) con arrivo a Rivalta per le 11.00 circa. Il divertimento continua poi con le attività e le escursioni proposte dalle associazioni sportive che partecipano all'evento.
ESCURSIONI, GRUPPI DI CAMMINO E YOGA NEL PARCO
Anche gli adulti posso divertirsi con gli sport outdoor grazie a un programma di attività che prevede escursioni di nordic walking e MTB, gruppi di cammino e una lezione di yoga nel parco. Consulta il programma e non perderti l'occasione di un weekend in ambiente. Durante la festa sarà presente un'area ristoro con prodotti a km zero della buona tavola grazie a "La Nicchia" e ai volontari della lega Montagna Uisp.






15/05/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it