ESISTE UN IDEOLOGIA GENDER?
CASALGRANDE - L'Ideologia Gender esiste? La famiglia tradizionale è in pericolo? La teoria Gender che si vuole introdurre nella didattica scolastica squalificherà il ruolo educativo delle famiglie?
Questi e molti altri saranno i temi trattati durante il dibattito "Che genere di scuola vogliamo? Decostruire pregiudizi e stereotipi di genere" previsto per GIOVEDI' 29 OTTOBRE ore 21 presso la sala incontro del Teatro De André a Casalgrande. Ne parleremo con Cristina Gamberi de "Il Progetto Alice", Associazione di promozione sociale che nasce nel 2004 e che si occupa di studi di genere, educazione e ricerca e ha come obiettivo quello di promuovere il rispetto e la valorizzazione delle differenze culturali e di genere attraverso l'attività laboratoriale nelle scuole e di formazione sia di studenti che di insegnanti. Cristina Gamberi, dopo una laurea in Filosofia, due Master in Gender Studies e un Dottorato di Ricerca in Studi di Genere presso l'Università di Napoli Federico II, è attualmente Visiting Fellow all'Università di Warwick (UK). Parallelamente all'attività accademica è formatrice sui temi dell'educazione al genere.
Coordinerà la serata Silvia Sbrighi dell'Associazione Notti Rosse. Dopo aver conseguito una laurea in Antroplogia, un Master in Studi di Genere e vari corsi all'attivo su queste tematiche, oggi si occupa di immigrazione.



26/10/2015

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it