UNA SERATA CONTRO IL BULLISMO
FIORANO - Parteciperà anche l'Avv. Andrea Fabris, segretario generale della U.S. Sassuolo calcio, alla serata   su come far squadra per prevenire il fenomeno del bullismo nello sport, iniziativa promossa dal G.S. Spezzanese e finalizzata a sensibilizzare le nuove generazioni di sportivi e le loro famiglie su di un fenomeno presente anche sul   nostro territorio.
La proposta   sarà presentata nel corso di un incontro programmato il 14 marzo 2016, al Teatro Astoria di Fiorano, con inizio alle ore 20; la pubblica manifestazione si avvale del patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Fiorano e della Lapam Confartigianato di Modena e Reggio Emilia.
Porteranno il loro saluto Francesco Tosi, Sindaco Comune di Fiorano e Erio Luigi Munari, Presidente della Lapam Confartigianato di Modena e Reggio Emilia.
Parteciperanno alla tavola rotonda, coordinata da Leo Turrini, giornalista del Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione), scrittore e opinionista su Sky,   Francesco Magnanelli e Andrea Fabris, rispettivamente capitano e segretario generale della U.S. Sassuolo Calcio; Chiara Di Iulio, capitano della Liu-Jo Volley Modena; Andrea Sartoretti, direttore generale della “DHL” volley Modena;   e Morena Peggi, psicologa.
Presenzieranno all'incontro, aperto a tutti, diversi rappresentanti del mondo dello sport, della scuola e della società civile; nel corso della serata verrù distribuito materiale illustrativo in merito alla finale di UEFA Champions League Femminile 2016 che sarà ospitata allo Stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia il 26 maggio   prossimo. Reggio Emilia è pronta ad ospitare un evento storico che si disputa per la prima volta in Italia. La città emiliana diventa così la capitale europea del calcio femminile.




10/03/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it