FIORANO - 'Domenica 28 febbraio 2016 nuovo appuntamento con le 'Domeniche in Cucina’ al castello di Spezzano, dedicate ai bambini dai 4 ai 9 anni, che tanto successo hanno avuto nelle precedenti edizioni.
Un pomeriggio insieme agli abitanti del castello, nell'antica cucina tra racconti, giochi e laboratori creativi, gustando un'ottima merenda, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
L’attività, promossa dal Comune di Fiorano Modenese, è curata dal gruppo ‘Le antasmagoriche’ del Csi Modena, in collaborazione con il Bla di Fiorano. La prenotazione è obbligatoria, contattando Archeosistemi: tel 0522.532094 (da martedì a venerdì, ore 9-13; lunedì 14.30-18.30), info@archeosistemi.it. Sono da segnalare eventuali allergie o intolleranze alimentari. Costo dell’attività 5 euro a bambino.ox.
L’accesso alla cucina è riservato solo ai piccoli, gli accompagnatori adulti possono usufruire gratuitamente di uno spazio autogestito con libri, tè caldo e giochi da tavolo presso la galleria delle Battaglie del castello, oppure approfittare della visita guidata gratuita a castello, museo della ceramica, sezione Manodopera e acetaia prevista per il pomeriggio.
SEMPRE DOMENICA 28:
Visita guidata gratuita al castello di Spezzano
Ritrovo alle ore 16.30 nella corte del castello. Sarà possibile vedere la sala delle Vedute, il museo della ceramica con la sezione multimediale ‘Manodopera’ e l’acetaia comunale
19/02/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it