FIORANO - Le domeniche di apertura della Biblioteca Comunale Paolo Monelli di Fiorano Modenese, garantite nel mese di gennaio dai volontari, sono state un successo, con 40 presenze e ieri, domenica 31 gennaio, si è toccato quota 50. A chi ha domandato che le aperture festive continuino i volontari hanno risposto che hanno bisogno di nuove adesioni.
Già si effettuano le aperture straordinarie del martedì e del mercoledì sera, dalle ore 19 alle ore 22 e dal 9 febbraio, ogni martedì alle ore 20.30, sono previste le presentazioni delle tesi di laurea di Fioranesi e non. Il primo incontro vedrà protagoniste Eleonora Leonardi e Giulia Ronchetti, laureate rispettivamente in Lettere moderne e Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Bologna.
“Invito chi ama i libri e il Bla a dedicare un po’ del proprio tempo libero aderendo ai Volontari Individuali del Servizio Civico di Comunità – spiega l’assessore alle politiche culturali Morena Silingardi – Consentirà di partecipare a progetti elaborati e gestiti insieme agli altri volontari. Non è un modo per risparmiare personale destinato al Bla, che ha le sue mansioni, ma per allargare i servizi offerti e fare in modo che questa struttura costituisca sempre di più un polo di attrazione culturale”.
Iscriversi è facilissimo: basta compilare la domanda utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale, oppure reperibile presso l’Urp e sempre all’Urp va riconsegnata, recandosi in municipio o inviandola a info@comune.fiorano-modenese.mo.it ,
insieme alla copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento del sottoscrittore.
01/02/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it