CASALGRANDE - Un'iniziativa di grande successo, che ogni anno conferma la sua importanza: è la Chocolate Run, camminata organizzata dal Gruppo Sportivo Virtus in collaborazione con la Pro Loco e l'Avis e con il patrocinio del Comune di Casalgrande. Un evento che si è svolto il 6 gennaio, aprendo il calendario delle competizioni Uisp di Reggio Emilia e Modena.
Quest’anno, nonostante le condizioni meteo, sono state ben 1995 le presenze totali, di cui 1041 alunni. Proprio per premiare questa partecipazione sono stati donati 3450 euro alle scuole che hanno preso parte all'iniziativa. Nella mattina di venerdì 29 gennaio il Sindaco Alberto Vaccari, il Vicesindaco nonché Assessore allo sport Marco Cassinadri e i rappresentanti delle associazioni hanno consegnato gli assegni e i buoni ai rappresentanti delle scuole.
Alla Scuola elementare di Sant'Antonino, con 356 iscritti, va un premio di 1.000 euro e un buono spesa di 50 euro offerto da Conad. Secondo posto per l’Istituto Santa Dorotea di Casalgrande Alto, che riceve 600 euro e un buono da 50 euro. Seguono le Scuole elementari di Casalgrande (500 euro e un buono) e la Scuola dell’infanzia statale di Villalunga (350 euro e un buono). Infine sono state premiate la Materna statale “Ex Cremaschi”, la Scuola dell’infanzia statale “Polo 0/6”, le Scuole medie di Casalgrande, le Scuole elementari di Salvaterra, il Nido d’infanzia comunale di Casalgrande e quello di Villalunga.
29/01/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it